Ieri sera il Madison Square Garden di New York ha ospitato gli attesissimi Grammy Awards 2018, i premi più attesi dell’anno dal mondo della musica.
Come già accaduto in occasione dei Golden Globes, anche durante i Grammy gli artisti hanno deciso di mandare avanti la loro protesta pacifica contro le molestie sessuali, ma, dimenticato il total black, i protagonisti hanno scelto di arrivare sul tappeto rosso stringendo tra le mani una rosa bianca. “Una chiamata unificata delle donne del mondo dello spettacolo per portare cambiamento per tutte le donne”, questo il manifesto promosso sui canali ufficiali del movimento Time’s Up.
Sebbene l’evento non sia sempre stato sinonimo di buon gusto, la notte scorse è stata caratterizzata da una vera e propria inversione di tendenza in fatto di stile, tanto che ho fatto fatica ad individuare i miei look preferiti. Alla fine la scelta è ricaduta su Rita Ora, splendida nel suo abito in velluto nero con spacco malizioso, e su Miley Cyrus che, messi da parte gli eccessi di qualche anno fa, ha sfoggiato una tuta nera davvero fresca e giovane.
Qui sotto una gallery dedicata agli arrivi sul tappeto rosso.