Gaten Matarazzo è appena stato sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere alcuni problemi legati alla displasia cleidocranica, un’anomalia genetica rara dello sviluppo osseo.
Il protagonista di “Stranger Things“ha deciso di parlare della cosa sui social per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e, allo stesso tempo, per trasmettere un po’ del suo coraggio e della sua determinazione a chi convive come lui con questi problema.
“So bene che la mia espressione in questa foto potrebbe trarre in inganno, ma l’intervento è stato un completo successo 😂. Si è trattato di un grosso intervento, ma dovrebbe essere l’ultimo di cui ho bisogno. Almeno lo spero.” ha spiegato Gaten nella caption del social “Chi soffre di displasia cleidocranica di solito ha un numero maggiore di denti, denti extra che crescono all’interno delle gengive. Sono stato sottoposto a diversi interventi chirurgici per estrarre questi denti dalle mie gengive e per aiutare i denti definitivi a spuntare. In questo intervento, il team di medici ha estratto ben 14 denti esponendo sei dei miei denti da adulto. Sono rimasto sotto i ferri per quattro ore. Sto guarendo e non potrò mai ringraziare abbastanza il team che mi ha operato. Ringrazio anche voi per i vostri gentili auguri e per le vostre preghiere. Significano molto per me.”