Lui non ha mai fatto parlare troppo di sè, ma io ho sempre avuto un debole per Gael García Bernal, famoso per il suo ruolo ne “I diari della motocicletta”.
Ieri pomeriggio la star messicana ha fatto promozione al suo ultimo film “NO” presso il cinema Golem di Madrid. Di che si tratta?
La pellicola si basa su una storia vera ed è ambientata nel periodo in cui il dittatore cileno Augusto Pinochet, sottoposto alle pressioni internazionali, decise di indire un referendum sulla sua presidenza nel 1988. Nel film i leader dell’opposizione convincono un giovane pubblicitario, Rene Saavedra (Bernal), ad aiutarli nella loro campagna politica. Tra mille difficoltà e sotto lo sguardo attento della dittatura, il ragazzo e i suoi sostenitori mettono a punto un piano per far cadere Pinochet e salvare il paese.
Il film ha ottenuto una nomination come Miglior film straniero ai prossimi Oscar, quindi complimenti a Gael e al regista Pablo Larraín.
Purtroppo per vedere il film nelle sale italiane dovremo aspettare il mese di Aprile 2013.
View Comments (5)
Sono innamorata di questo ragazzo, è bello ed interessante. Non ha i soliti canoni dei bellocci della situazione (Beckham ecc...) ma a me piace!
bellissimo e bravissimo!
mi è sempre piaciuto....troppo bello!
Quoto tutte...stupendo come uomo e come attore e anche come personaggio pubblico. L'ho adorato ne L'arte del sogno :)
Oddio lo adoro, vivo a Madrid e non l'ho visto!!!! (rodimento mode on) :'(