Eric Dane di ‘Grey’s Anatomy’ ha la SLA a soli 52 anni

Eric Dane, 52 anni, ha annunciato di essere stato colpito dalla SLA. La notizia è arrivata il 10 aprile attraverso un comunicato ufficiale. “Mi è stata diagnosticata la SLA”, ha dichiarato l’attore famoso grazie alla serie tv ‘Grey’s Anatomy’.

Ha voluto sottolineare il sostegno della sua famiglia in questo momento difficile: “Sono grato di avere la mia famiglia amorevole al mio fianco mentre affrontiamo questo nuovo capitolo”.

Dane è padre di due figlie adolescenti, Billie di 15 anni e Georgia di 13, avute con la moglie Rebecca Gayheart.

Nel suo messaggio ha espresso anche riconoscenza per la possibilità di continuare a lavorare: “Mi sento fortunato di poter continuare a lavorare e non vedo l’ora di tornare sul set di Euphoria (serie tv, ndr) la prossima settimana”.

dane tg 150x150 Eric Dane di ‘Grey’s Anatomy’ ha la SLA a soli 52 anni

Le riprese della terza stagione dello show stanno infatti per ricominciare dopo una lunga pausa.

La SLA, conosciuta anche come morbo di Lou Gehrig, è una malattia del sistema nervoso che danneggia le cellule nervose di cervello e midollo spinale. Provoca una perdita progressiva del controllo muscolare e non ha purtroppo una cura.

Dane ha chiesto rispetto e riservatezza. “Chiedo gentilmente che venga rispettata la privacy mia e della mia famiglia in questo momento”, ha concluso.

Solo poche settimane fa, la Gayheart aveva chiesto di ritirare ufficialmente la richiesta di divorzio.

I due si erano sposati nel 2004 e la separazione era stata avviata nel 2018, ma non si era mai conclusa legalmente. In questi anni hanno continuato a collaborare in modo stretto come genitori.

Il giorno prima che emergesse la notizia sulla salute dell’attore, la Gayheart aveva anche commentato pubblicamente la loro situazione attuale, facendo sapere di essere molto vicina al padre dei suoi figli.

Ti potrebbero interessare anche...

Commenta ora!