Per vederla sul maxi schermo in “Piccole Donne” dovremo attendere fino a Natale, nel frattempo Emma Watson ha accettato di posare per l’ultimo numero di British Vogue. Naturalmente l’attrice ha accettato di raccontarsi in una lunga intervista nella quale si è sbottonata riguardo la sua situazione sentimentale.
Ecco qui sotto i tratti più salienti.
Sull’avvicinarsi del suo 30esimo compleanno:
“Una volta pensavo: ‘Perchè i 30 anni destano così tanta preoccupazione? Secondo me non sono un grosso problema‘, poi ho compiuto 29 anni e subito mi sono sentita stressata e ansiosa. E mi rendo conto che la cosa è dovuta a tutti i messaggi subliminali che ci circondano. Se non hai comprato casa, non hai trovato marito, non hai un bambino, non hai una carriera stabile, ma stai per compiere 30 anni e stai ancora cercando di capire ancora come vanno le cose, allora ti spetta tutta questa ansia.”
Sull’essere single:
“Non ho mai creduto a chi si dichiara felicemente single, ma sai che ti dico? Oggi sono single e felice. Mi ritengo partner di me stessa.”
Sull’aver interpretato Meg in “Piccole Donne“:
“Meg è una femminista, fa le sue scelte. La sua scelta è quella di essere una madre e una moglie a tempo pieno. Per Jo, invece, essere sposata è paragonabile al carcere. Ma Meg dice: ‘Sai, io amo tutto questo e sono davvero felice perchè essere sposata e avere dei bambini è quello che voglio. I miei sogni non sono meno importanti dei tuoi soltanto perchè sono diversi.”
Emma Watson
Magazines Tags:
british vogue
intervista
piccole donne Commenti disabilitati su Emma Watson: “Sono single e felice”