Eminem: “La dipendenza mi stava uccidendo”

eminem Eminem: La dipendenza mi stava uccidendo

Foto: © kikapress

Nel documentario “How to make money selling drugs” Eminem parla della sua dipendenza da farmaci, rivelando di aver rischiato la morte a causa di questo problema.

L’interprete di “Lose Yourself” si è liberato da questo male grazie alla rehab, ma ha trascorso un periodo terribile nel quale ha considerato anche l’opzione del suicidio.

“Quando ho preso il mio primo Vicodin, ho sentito una sensazione tipo ‘Aaaaaah’. Tutto mi sembrava più dolce e non sentivo più dolore.”

eminem2 Eminem: La dipendenza mi stava uccidendo

Foto: © kikapress

“Non so dire quando questa cosa è diventata un problema. Ma ricordo che mi piaceva sempre di più”, ha spiegato il rapper. “La gente cominciava a dirmi che avevo un problema, ma io rispondevo insultandoli.”

“‘Non mi sto facendo di eroina, non sto sniffando coca, non sto fumando crack’, pensavo.”

eminem3 Eminem: La dipendenza mi stava uccidendo

Foto: © kikapress

Eminem racconta anche di un episodio in particolare, un’occasione in cui ha visto la morte in faccia.

“Sono finito in ospedale. Se fossi arrivato due ore dopo, sarei morto. I miei organi stavano smettendo di funzionare. Il mio fegato, i miei reni, tutto. Avrei dovuto fare la dialisi, ma pensavano che non ce l’avrei nemmeno fatta.”

Fortunatamente ora il cantante si è disintossicato, anche se non è stato facile.

“Per tre settimane sono stato sveglio 24 ore su 24. E intendo veramente senza dormire, neanche per un minuto ca**o. Ho dovuto riacquisire le capacità motorie e di linguaggio. Ho imparato molto e sto crescendo. Prima non credevo di poter essere felice senza farmi di qualcosa.”

Ti potrebbero interessare anche...

7 commenti

7 commenti a “Eminem: “La dipendenza mi stava uccidendo””

  1. elena ha scritto:

    Sta crescendo a quanti anni? 40??!!! a me lui è sempre piaciuto come rapper, ma non si può certo dire che sia una di quelle persone in bolla

  2. Cloe ha scritto:

    In ogni caso fa bene a parlarne.

  3. manu ha scritto:

    E intanto cita il Vicodin, il rinomato farmaco oppiaceo..
    a me certe confessioni non tornano davvero.
    Chissà quanti soldi dalla casa farmaceutica che ora non aspetta altro che i tanti ragazzini emulino il proprio idolo anche nella dipendenza da farmaci.
    Schifo.

  4. Cloe ha scritto:

    Oppure qualche ragazzino si domanderà perché esistano farmaci di questo genere chiedendosi per quale motivo siano in circolazione.. E magari capirà che il vero schifo sono le case farmaceutiche e non Eminem, vittima (in questo caso) come noi di un sistema capitalista interessato solo al profitto di pochi a discapito dell'intera popolazione mondiale. La divulgazione di informazioni è FONDAMENTALE.

  5. lola ha scritto:

    quoto Cloe….

  6. vileggosempre ha scritto:

    Purtroppo non è nuovo a queste cose. Mi ricordo un'intervista passata in cui diceva che, quando si bucava, aveva le braccia talmente rovinate che doveva sempre cercare punti in cui la pelle non fosse andata in malora, tipo le caviglie… Insomma, lui ha sempre saputo di avere un problema serio e non l'ha mai nascosto più di tanto. Spero per lui che questa sia la volta buona, anche perchè se non sbaglio ha una figlia a cui badare

  7. summy ha scritto:

    mi dispiace per lui perchè ha avuto una vita davvero dura e nonostante i soldi e la fama mi è sempre parso che il peso del suo passato non se lo sia mai liberato di dosso.
    Per me lui è un grande, ha sempre avuto un sacco di problemi ma si è sempre mostrato per quello che era nel bene e nel male.

Scopri di più su...

Kim Kardashian: “In passato ho fatto uso di droghe”