Elton John presenta il piccolo Elijah Joseph Daniel

elton john 600x450 500x375 Elton John presenta il piccolo Elijah Joseph Daniel

Quando Elijah Joseph Daniel Furnish-John è venuto al mondo lo scorso 11 Gennaio, due giorni dopo il termine, i due papà Elton John e David Furnish erano in sala parto per accoglierlo.

Esattamente come avevano fatto con il fratello maggiore Zachary Jackson Levon, anche lui nato grazie ad una madre surrogato.

“Abbiamo cercato di creare un’atmosfera rilassata”, ha spiegato il cantante su People. “Eravamo eccitati all’idea della nascita di Elijah proprio come lo eravamo per quella di Zachary, ma questa volta eravamo molto meno nervosi.”

“Adesso ci sentiamo più sicuri delle nostre capacità di genitori”, ha spiegato David. “Quindi è molto meno spaventoso della prima volta!”

La coppia ha deciso di essere aperta con i suoi figli riguardo alla modalità delle loro nascite:

“Abbiamo fatto un raccoglitore per Zachary con tutte le radiografie, lo scambio di e-mail con la madre surrogato, i momenti chiave, e faremo lo stesso con Elijah”, ha svelato Furnish. “Vogliamo che capiscano lo spirito e l’amore che sono stati il cuore di questo processo.”

Ovviamente la cosa più importante è che i bambini siano felici:

“Vogliamo che siano in salute e felici. Potranno sempre contare su di noi per affetto e supporto e speriamo che nella vita diventino chi vogliono essere, non chi noi vogliamo che siano.”

Ti potrebbero interessare anche...

21 commenti

21 commenti a “Elton John presenta il piccolo Elijah Joseph Daniel”

  1. verity ha scritto:

    Premetto che sono a favore dei matrimoni gay, dell’adozione e delle madri surrogate ma questi due non sono un po’ vecchietti per avere figli? I limiti d’età esistono solo per le donne? Mah…
    A parte i dubbi sull’età, i bimbi sono splendidi e auguro a tutta la famiglia tantissima felicità.

  2. miky ha scritto:

    Il bimbo più grande è un mini Elton:)

  3. Sgugs ha scritto:

    è bellissimo il più grande!

  4. liolà ha scritto:

    Sarò una ridicola psicopatica, ma il piccolo Elijah ha le stesse orecchie di David Furnish.
    Secondo me avranno fatto un figlio per uno.
    Sono bellissimi entrambi e tantissimi auguroni.

  5. Lory ha scritto:

    Ma che belli i due bambini!! <3
    @ verity: non so esattamente quanti anni abbiano nè Elton nè David, ma dal punto di vista prettamente scientifico effettivamente per gli uomini non vi sono limiti di età… Purtroppo le sfortunate ad andare in menopausa siamo solo noi! 🙂

  6. Zora84 ha scritto:

    Non critico le adozioni da parte dei gay ma come possano esistere madri surrogate.. Cioè li tengono in grembo x nove mesi e poi li danno via.. Sn madre da poco mio figlio ha quasi cinque mesi e non mi riesco a capacitare di come delle donne e non madri riescano a separar si dei propri figli x far felice qualcun altro…. Quanti misteri nel mondo.. Guardare questa creatura mi da tanta tenerezza e pena nel senso buono della parola xchè x quanto possa crescere nelle fasce d'oro saprà che sua madre l ha fatto x darlo
    ad altri… Mi vengono i brividi solo al pensiero..

  7. restlesssoul ha scritto:

    Beh, Zora84, le madri surrogate non sono comunque le madri "vere" del bambino in questione: l'ovulo fecondato non è quello della madre che porta in grembo il figlio…
    …teoricamente, la madre surrogata è una donna che accoglie nel suo utero,per 9 mesi, un bimbo che geneticamente non è suo. Quindi sì, è una donna che rende felici altri genitori, ma che viene lautamente pagata per farlo…

  8. Sissy ha scritto:

    Effettivamente il discorso è molto complesso…tecnicamente non sarà la "vera madre" ma comunque sentire crescere dentro di sè una creatura, sentire il suo battito, sentirla muoversi, deve sicuramente fare un certo effetto…e anche io nn concepisco come una donna possa riuscire a separarsi da una creatura che ha cresciuto dentro di sè x 9 mesi…per soldi poi 🙁

  9. Sgugs ha scritto:

    BEH MA SAPRA' DI ESSERE AL MONDO PER I SUOI GENITORI…

  10. verity ha scritto:

    Lol, Lory hai ragione sulla menopausa ma quello che volevo dire è questo: se una coppia etero di 50 e 65 anni (l'età dei due ometti) avesse avuto un figlio da madre surrogata, non ci sarebbero state polemiche sull'età? Non si sarebbe gridato allo scandalo?Invece, siccome questi due sono famosi, tutti sembrano dimenticare il discorso età? Non è che sia molto importante come discussione -lol – ma è un pensierino che mi è venuto così….

  11. Lory ha scritto:

    Mea culpa, non avevo compreso il senso del discorso… :$
    In effetti, ci sono state storie di coppie etero non più giovanissime che hanno avuto problemi di questo genere, una delle quali avvenuta proprio dalle mie parti: i due genitori erano anche più vecchi di Elton John & Furnish, e oltre alla gente che gridava allo scandalo c'è stata la sottrazione del bambino ed è stata avviata anche una procedura giudiziaria… Sinceramente non so che pensare, probabilmente in Inghilterra le leggi sono diverse… Credo però che più che la celebrità dei due, ciò che elimina il problema dello "scandalo" dell'età avanzata sia il fatto che questi due sono una coppia gay: la gente si focalizza su questo e non fa troppo caso al fattore età…

  12. verity ha scritto:

    Lory, non devi scusarti. Mi ero spiegata male io.

  13. jessica ha scritto:

    Io sono madre ma francamente non riesco a capire questo accannimento di persone famose sopratutto di un'età così avanzata ad avere figli a tutti i costi …. si usano gli ovuli delle donne e le madri cossidette surrogati come andare a fare la spesa …. si va contro natura ….. quei bambini non chiameranno mai "mamma" nessuno ….. non pensate sia triste?? … a mio parere è solo egoismo …. mi spiace è un mio pensiero ma non vedo altro!
    e daltra parte avendo portato un bimbo dentro di me non so come fa una donna a sentirlo crescere e poi a separarsene …. daltronde per i soldi alcune persone farebbero di tutto!! …. non mi piace tanto questo mondo da questo punto di vista

  14. Sgugs ha scritto:

    JESSICA.. è PIENO DI BAMBINI SENZA MADRI CHE NON CHIAMERANNO MAI "MAMMA" NESSUNO.. QUINDI IL TUO DISCORSO E' PROPRIO INSENSATO!

  15. Vic ha scritto:

    In realtà tutti hanno una madre… Che poi esistano orfani e bambini abbandonati non vuol dire che averla o non averla sia uguale!

  16. Nicole ha scritto:

    non capisco perchè non chiamare mamma nessuno dovrebbe essere triste….lo è per la vista di una madre…ma un bambino che ha priori cresce con due padri non sa cos'è una madre….e puo essere amato ugualmente e chiamare papa due persone….è solo una parola…posso capire che puo mancare la figura femminile o maschile sicuramente…ma dopo tutto ci sono tanti bambini che crescono con un genitore o senza nessuno che alla fine non credo debba essere una cosa che deve impedire a due omosessuli di avere un figlio…

  17. volpina ha scritto:

    A me invece pare una famiglia serena. Magari sono molto meglio di tanti genitori esauriti o assenti.

  18. verity ha scritto:

    Volpina, anch'io sono giunta alla stessa conclusione. Mentre non ho mai avuto dubbi sul matrimonio gay, all'inizio ero perplessa sulle adozioni e spt sulle madri surrogate. Poi, per varie considerazioni che sarebbe troppo lungo elencare qui, mi sono convinta che quello che conta veramente non è il sesso dei genitori ma l'amore, il senso di responsabilità, la serietà con la quale assumono questo impegno… e così adesso sono a favore anche di adozioni e madri surrogate. Resta solo il dubbio sui limiti d'età che secondo me dovrebbero essere gli stessi per coppie etero e gay… Aò, quando mi fisso su una cosa, mi fisso proprio…LOL

  19. *Cla* ha scritto:

    sono completamente d'accordo con te.

  20. jessica ha scritto:

    Io ho espresso una mia opinione che non trovo così insensata, e comunque un conto è perdere una mamma per altri motivi e altri è esserne privati fin dalla nascita ….. è un mio pensiero e non dev'essere condiviso per forza

  21. Nicole ha scritto:

    io non sono daccordo per l'età tutto qui…come non lo sarei per una famiglia tradizionale….per il resto sono assolutamente a favore

Scopri di più su...

Elton John è un uomo sposato

Elton John in vacanza a Saint Tropez