Durante il weeekend hanno fatto scalpore alcuni tweet postati da Ellen Page e rivolti al collega Chris Pratt.
L’attrice, che ha fatto coming out nel 2014 e che nel 2018 ha sposato la ballerina Emma Portner, ha deciso di rivolgersi al protagonista di “Jurassic World” dopo che questo ha discusso del suo credo religioso al “The Late Show With Stephen Colbert” spiegando di frequentare assiduamente Hillsong Church, chiesa nota per le sue posizioni anti LGBT.
“Se sei un attore famoso e fai parte di un’organizzazione che odia un certo gruppo di persone, non stupirti se qualcuno si sente chiamato in causa.“ ha scritto l’attrice su Twitter “Essere anti LGBTQ è sbagliato, non c’è alternativa. I danni provocati dalle discriminazioni sono gravissimi. Punto. Mando amore a tutti.”
Dopo aver partecipato alla funzione domenicale, Pratt è intervenuto su Instagram per dire la sua:
“Nonostante quello che la Bibbia dice sul divorzio, la mia comunità ecclesiale è stata lì con me quando ho affrontato il mio, senza giudicare. Con pacatezza, mi ha accompagnato nel mio cammino. La comunità si comporta in questo modo con tutti, indipendentemente dall’orientamento sessuale, dalla razza o dal genere.” L’attore ha poi precisato quanto sia importante per lui la fede, ma anche che non si sente portavoce di nessun gruppo di persone: “Solo i miei valori definiscono chi sono. Abbiamo bisogno di meno odio in questo mondo, non di più. Credo che tutti abbiano il diritto di amare chi vogliono liberi dal giudizio degli altri.”
Chris Pratt
Ellen Page
News Tags:
lgbt Commenti disabilitati su Ellen Page si scaglia contro Chirs Pratt e lui si difende