X

E’ ufficiale: Il Confessions Tour a Roma


Madonna sarà in tour questa primavera ed estate, per ballare e cantare sui palchi di tutto il mondo. Il Confessions Tour farà tappa nelle principali città degli Stati Uniti, in Canada, Europa e Giappone e partirà il 21 maggio da Los Angeles.
Le date ufficiali del “Confessions” tour sono state ufficialmente confermate dai manager di Madonna, Angela Becker e Guy Oseary, insieme ad Arthur Fogel, presidente di The Next Adventure del gruppo Live Nation, promoter del tour mondiale.

Le tappe americane del “Confessions” tour includeranno le arene di Chicago, Boston, San Jose, Phoenix, Fresno, Las Vegas, Philadelphia, Atlantic City, Miami, Montreal e New York. Le date nel vecchio continente avranno luogo in arene, stadi e venue all’aperto di Parigi, Amsterdam, Cardiff, Dusseldorf e Hannover, Horsens e, unica attesissima data italiana, Roma (Stadio Olimpico); le città toccate dal tour in Giappone saranno Osaka e Tokyo.

Il tour sarà diretto da Jamie King, collaboratore di Madonna da lungo tempo, insieme a Stuart Price, ancora una volta in qualità di direttore musicale. Arianne Philips e Jean Paul Gaultier, membri del team creativo di Madonna da ormai diversi anni, saranno, rispettivamente, supervisore e stilista dei costumi del tour.

L’ultimo tour di Madonna, il “Re-Invention Tour 2004”, è stato, secondo la rivista statunitense Billboard, il tour di maggiore successo di quell’anno.

La superstar della Warner Bros. Records, il cui recente album “Confessions on a Dance Floor” ha debuttato al numero 1 delle classifiche di 29 paesi, ha già iniziato le prove del nuovo tour a Los Angeles, insieme ad una troupe di grandissimi musicisti e ballerini. Con un incredibile record di ben 35 brani approdati al numero 1 della classifica dance di Billboard, nel corso della sua ineguagliabile carriera, non c’è da sorprendersi che la Material Girl abbia dichiarato riguardo al suo “Confessions” tour: “Trasformerò il mondo in un unico grande dance floor”.

Con una carriera senza uguali, da artista vincitrice di vari Grammy Award ad autrice di libri per bambini, da cantautrice a produttrice a video visionary, e con un’ineguagliabile reputazione nelle scenografie degli spettacoli dal vivo, Madonna ha letteralmente fatto la storia della musica, raggiungendo il record di oltre 200 milioni di album venduti in tutto il mondo. Regina indiscussa delle tendenze e dei cambiamenti, Madonna ha definito la nostra era con la sua musica, il suo stile e le sue visioni, ispirando innumerevoli artisti e milioni di fan in tutto il globo. Ha lanciato un nuovo modello di conquista del potere creativo, supervisionando una carriera poliedrica che racchiude virtualmente ogni aspetto della cultura contemporanea.

La data di messa in vendita ed il costo dei biglietti per il concerto di Madonna allo Stadio Olimpico di Roma il 6 agosto 2006 verranno comunicati nei prossimi giorni.

Fonte
Josie:
Related Post