La notizia è arrivata nel tardo pomeriggio italiano di ieri: Prince, la leggendaria star di “Purple Rain”, è morto all’ età di 57 anni.
A distanza di poco tempo è sopraggiunta la conferma da parte del portavoce del cantente che in un comunicato stampa indirizzato a Gossip Cop ha spiegato:
“E’ con profonda tristezza che vi confermo la morte del leggendario ed iconico performer Prince Rogers Nelson, morto nella sua residenza di Paisley Park questa mattina all’ età di 57 anni. Al momento non abbiamo ulteriori dettagli sulle cause del decesso.”
Nel corso delle ore, però, il quadro clinico del cantante è sembrato divenire sempre più chiaro.
Durante la scorsa settimana Prince era stato ricoverato d’urgenza in un ospedale del Minnesota. Secondo quanto riportato da TMZ il malore era stato così improvviso e grave da costringere l’equipaggio del jet privato su cui il cantate stava viaggiando ad un atterraggio d’ emergenza.
All’ indomani del ricovero il portavoce del cantante aveva rassicurato i suoi fan spiegando che il 57enne stava combattendo contro una incresciosa influenza, spiegazione che, alla luce degli ultimi fatti, non ha convinto gli inquirenti che ora indagano per capire se le morte del 57enne sia dovuta ad una overdose di droghe.
Sarà comunque l’ autopsia, fissata per la giornata di oggi, a chiarire le reali cause della morte di Prince.
Il aprile 22nd, 2016 alle 10:29
In questo 2016 sono morti diversi, grandissimi, artisti che amavo ☹️. RIP grande Prince.