Purtroppo oggi dobbiamo iniziare con una notizia shock. Il protagonista dei “Sopranos” James Gandolfini è morto ieri durante una vacanza a Roma.
L’attore 51enne si trovava in Italia anche per presenziare al Festival di Taormina, dove era stato invitato in qualità di ospite.
Non si conosce ancora con esattezza la causa del decesso, ma le varie agenzie parlano di un attacco cardiaco he non ha lasciato scampo a Gandolfini.
“Siamo scioccati e incredibilmente rattristati per la perdita di un caro membro della nostra famiglia”, recita il comunicato ufficiale della HBO, il network televisivo dei “Sopranos”. “Era un uomo speciale, un grande talento, ma soprattutto una persona gentile che trattava tutti con grande rispetto indipendentemente da titoli e ruoli.”
E ancora:
“Ha toccato molti di noi con il suo senso dell’umorismo, il suo calore e la sua umiltà. I nostri cuori si rivolgono verso la moglie e i figli in questo momento difficile. Ci mancherà profondamente.”
James era nato nel New Jersey da genitori italoamericani. Aveva esordito nel mondo della recitazione nel 1987, ma il suo più grande successo arrivò solo nel 1999, anno in cui venne scelto per interpretare il boss mafioso Tony Soprano nella famosa serie televisiva.
Gandolfini lascia la moglie Deborah Lin, la loro bimba di 8 mesi Liliana e il figlio Michael, nato da un precedente matrimonio.
Il giugno 20th, 2013 alle 10:14
Ancora non ci credo!
E pensare che proprio ieri sera mi sono riguardata una puntata dei Soprano!
Mi dispiace troppo, troppo grande James!
Il giugno 20th, 2013 alle 10:20
non ho parole.
non me l'aspettavo.
non me l'aspettavo davvero.
51 anni… e un vero talento.
sono senza parole…
Il giugno 20th, 2013 alle 11:00
Mi dispiace veramente tanto, che altro si può dire?Solo che come tutto nella vita, succedono cose che non ti aspetti… soprattutto cose del genere 🙁
Il giugno 20th, 2013 alle 11:07
Riposa in pace, James. Davvero un grande attore e una bella persona.
Il giugno 20th, 2013 alle 20:38
Mi spiace un monde..grande attore! RIP