Il mese di febbraio si è aperto nel peggiore dei modi: Dustin Diamond, indimenticabile protagonista della serie TV “Bayside School“, ha perso la sua lotta contro il cancro.
L’attore era stato ricoverato nelle scorse settimane a causa di dolori sparsi per tutto il corpo e, in seguito ad accertamenti mirati, la diagnosi era stata impietosa: cancro al quarto stadio.
“Siamo tristi nel confermare che Dustin Diamond è morto lunedì 1 febbraio 2021 a causa di un carcinoma.” ha spiegato il suo agente in un comunicato stampa pubblicato su TV Line “Gli è stata diagnosticata questa forma brutale e implacabile di cancro maligno soltanto tre settimane fa. In questo periodo il cancro è riuscito a diffondersi rapidamente in tutto il corpo; l’unica forma di compassione che gli è stata permessa è stata la rapidità. Dustin non ha sofferto. Non è stato sommerso dal dolore e siamo grati per questo.”
Qualche ora prima del suo decesso, il team di Dustin aveva rivelato che i medici gli avevano dato poche speranze di sopravvivenza:
“Ha due desideri da realizzare prima di morire: vorrebbe parlare di musica con Justin Chancellor e visitare Disney World per vedere ‘Star Wars Galaxy Edge‘”