Cory Monteith, conosciuto soprattutto grazie al ruolo di Finn nel telefilm “Glee”, è stato trovato morto presso la sua camera al Fairmont Pacific Rim hotel di Vancouver.
Il decesso dell’attore 31enne è stato confermato ufficialmente dal suo portavoce: “Siamo rattristrati nel confermare la veridicità della notizia”, ha dichiarato. “Siamo scioccati e stiamo piangendo questa tragica perdita.”
Ma cosa è successo al povero Cory?
Secondo il rapporto della polizia l’attore è tornato in camera da solo nella notte tra venerdì e sabato. Il mattino seguente Monteith avrebbe dovuto lasciare la stanza, motivo per cui lo staff dell’hotel ha sospettato che ci fosse qualcosa che non andava quando non è riuscito ad ottenere alcuna risposta.
Una volta forzata la porta della camera è stata trovato il corpo esanime dell’attore, probabilmente già deceduto da diverse ore.
Le forze dell’ordine stanno indagando sulle possibili cause, ma non hanno voluto rivelare alla stampa ulteriori dettagli, come ad esempio la presenza di farmaci o droghe all’interno della stanza. Domani sarà eseguita l’autopsia in modo da poter chiarire ogni dubbio in merito alle cause del decesso.
Da diverso tempo l’attore faceva coppia con la co-star Lea Michele (foto sopra) e lo scorso Aprile quest’ultima aveva espresso a Monteith tutto il suo supporto quando il ragazzo aveva deciso di entrare in una clinica per disintossicarsi.
R.I.P.!
Il luglio 14th, 2013 alle 08:50
Non posso crederci.
Il luglio 14th, 2013 alle 08:55
Davanti alla morte di un giovane rimango sempre spiazzata.
RIP.
Il luglio 14th, 2013 alle 09:00
Non ci posso credere era un ragazzo così talentuoso e giovane. RIP :(:'(
Il luglio 14th, 2013 alle 09:21
Mi rattrista perchè mi viene in mente la morte di Heath Ledger, il mio attore preferito, e penso con tristezza che purtroppo il mondo dello spettacolo è circondato da cose come queste; psicofarmaci, droghe, alcool. E le vittime ci sono! 🙁 Un grande saluto a questo attore e delle grandi condoglianze alla sua compagna.
Il luglio 14th, 2013 alle 10:25
Mi dispiace infinitamente per Monteith, e soprattutto per Lea Michele, che da questo momento in poi avrà un fardello enorme da sopportare, fra la perdita del suo compagno e i giornalisti; le auguro fin da ora di tornare presto a splendere come prima.
Il luglio 14th, 2013 alle 11:00
Sono sconvolta.. era solo un ragazzo santo cielo, possibile che si possa arrivare a tanto con droga, psicofarmaci ed alcool?! Non me l'aspettavo proprio.. Non voglio immaginare come stia Lea Michele…
Il luglio 14th, 2013 alle 12:41
Mi direte tutte su, ma onestamente non mi fa pena.
Questa ragazzo, dall'adolescenza ribelle, ha avuto più di una seconda chance con Glee.
Poteva avere molte cose belle nella vita ed invece l'ha sprecata, facendosi beffa di chi una seconda possibilità non c'è l'ha e non c'è l'avrà mai.
Il luglio 14th, 2013 alle 13:18
Concordo con te, il tuo discorso non fa una grinza, ma un giovane ragazzo che muore prematuramente mi mette sempre tanta tristezza, soprattutto perchè non riuscirò mai a capire perchè tanta gente bella, sana, ricca e talentuosa, si autodistrugga in questo modo. RIP
Il luglio 14th, 2013 alle 14:24
Concordo con te sulla tristezza per la dipartita di una giovane vita.
Non mi fa piacere, nè gongolo su queste disgrazie.
Il luglio 14th, 2013 alle 14:39
guarda è proprio perchè la gente è bella, sana e talentuosa che intorno ci sono i "vampiri" invidiosi che cercano di succhiarne il sangue…e chi ha capito la mia metafora allora è avanti.
Il luglio 14th, 2013 alle 13:44
Mi ritrovo spesso a pensare che tanti soldi possono dare la sicurezza e anche un pizzico di felicità…..avere una carriera gratificante, una vita piena d impegni….certo non tutti i giorni queste "celebrità" hanno una quotidianità ricca di cose da fare ma per quello che guadagnano possono permettersi di vivere una vita dignitosa e piena di cose belle! Il successo può sconvolgere quanto migliorare… non so cosa abbiano certe persone in testa, ma io pagherei oro per avere quello che hanno loro e farei di tutto per sfruttare i miei guadagni al meglio senza cadere negli errori più comuni! forse è stato meglio così, perchè sputare in faccia alla vita è un qualcosa che non concepisco! non avrebbe avuto molte speranze di continuare nella direzione giusta, è dai 16 anni che viveva questo disagio, già è tanto che il Signore l ha fatto arrivare a 31 anni!
Il luglio 14th, 2013 alle 14:25
Concordo con te al 100%!
Il luglio 14th, 2013 alle 20:28
I tre voti negativi, che probabilmente erano pure di più, non li concepisco.
Non hai detto che sei felice, ma che non ti fa pena. Nemmeno a me fa pena, come non mi ha fatto pena Amy Winehouse e altri ancora. E come in realtà non riesco a provare pena delle persone comuni che si drogano. Non è questione di "se non ci si è passati non si sa", conosco gente che c'è passata e s'è ripresa, ha avuto la forza di uscirne e ora ha una vita di tutto rispetto, conquistata con sacrifici e difficoltà.
Non è sbagliato dire che non ti fa pena, credo sia più sbagliato provare pena semplicemente perché era giovane.
Il luglio 15th, 2013 alle 08:15
Concordo con te.
Il luglio 15th, 2013 alle 08:07
è facile giudicare chi non si conosce…non conosci il suo passato e la sua storia quindi non puoi sapere i motivi che l'hanno spinto verso la droga e l'alcool.è troppo facile sparare sentenze
Il luglio 15th, 2013 alle 11:00
Non si parla di COME ci si è finiti. Ne tantomeno qui si sparano sentenze. Come abbiamo detto e ripetuto si parla di provare pietà. Ognuno è libero di provare pietà per chi vuole, mi sembra che le sentenze le spariate voi non noi. Io ho sempre provato pietà per altre persone, non per quelle che si fanno del male da sole, che poi ci siano motivi dietro non lo nego, ognuno ha la propria vita e i propri problemi, ma come questo ha portato loro a drogarsi, i miei problemi e la mia vita passata mi ha portato a non avere pietà per loro in caso di morte.
Il luglio 15th, 2013 alle 11:04
Se poi devo essere sincera in questo momento provo pietà e dispiacere per la Michele, è lei che rimane, è lei che dovrà sopportare per sempre il fardello di questa perdita, di non essere riuscita ad aiutarlo e salvarlo. E' lei che dovrà farci i conti ogni giorno. Lui ha deciso di scegliere la droga a lei, non s'è preoccupato di come avrebbe potuto farla soffrire, quindi non sento pietà verso di lui. Verso di lei sì, e anche tanta, mi sento triste pensando a quello che dovrà passare e che starà passando e come lei tutti i famigliari di Cory e chi lo conosceva e gli voleva bene.
Il luglio 15th, 2013 alle 11:48
Concordo al 100%
Il luglio 15th, 2013 alle 12:17
Io non capisco chi è che sta provando pietà…ragazzi avanti era un ragazzo giovane, chiunque sano di mente prova dispiacere per una cosa del genere! E non necessariamente perchè è famoso, a me quello che da fastidio è la morte di una persone per via di droghe, che penso sia una delle più terribili, ed è questo che mi fa soffrire. Poteva essere chiunque, anche uno dei tanti adolescenti che muoiono ogni giorno, ed è ovvio che vi è dispiacere e tristezza…dovremo essere contenti o fregarcene altamente??' Non vedo cosa ci sia di sbagliato ad essere umani con il prossimo, se lo fossero tutti questo sarebbe un mondo migliore. Scusatemi ma è cosi.
Il luglio 15th, 2013 alle 16:43
E' facile perché non vi tocca da vicino e quindi dite che non vi fa pena che equivale a dire che non vi dispiace. Le sentenze le avete sparate eccome…ripeto giudicate senza conoscere la sua storia, non sapete perché ha fatto il percorso che ha fatto e quindi commentare come se se la fosse cercata non lo trovo giusto. Non potete saperlo!
Il luglio 14th, 2013 alle 13:46
Per me una persona che non si è mai drogata non potrà mai comprendere il motivo per cui una persona fa uso di droghe pesanti. E' facile giudicare così. E' facile dire "se l'è cercata"..Perché è ovvio che, a mente lucida, una persona sceglierebbe sempre di stare bene e lontano dagli stupefacenti..Poi è inutile anche dire "perchè la gente si droga se ha tutto. Fama e ricchezza?", anzi, spesso e volentieri è proprio per le troppe pressioni che cominciano a drogarsi. Non dico che drogarsi sia una scelta giusta, ovvio che no, però trovo anche stupido puntualizzare così le sue colpe, dicendo che poteva benissimo non cominciare a farsi e basta.
Comunque mi sono svegliata, ho letto la notizia ed ero sconvolta. Pensavo fosse uno scherzo, poi ho visto che era vero. Io adoro Glee, perciò ne sono rimasta un pò scossa, visto che lui e Lea, praticamente, SONO glee..Mi dispiace troppo 🙁 ..Spero che la Famiglia di Cory, Lea ed il cast possano ritrovare presto il loro equilibrio. Riposa in pace Cory..
Il luglio 14th, 2013 alle 14:34
Non voglio fare polemica, ma esprimere semplicemente il mio modesto pensiero.
Seondo me, il perno è proprio questo. Nel senso che drogarsi è una scelta di vita.
Ognuno di noi ha momenti di depressione e sconforto per i motivi più disparati, alcuni reagiscono suicidandosi, altri buttandosi nella droga/alcool/ecc e altri invece si fanno coraggio e cercano di combattere. Io ammiro tutti quelli che in un modo o in un altro riescono a rialzarsi e apprezzo un po' meno chi ci ricade, nonostante l'aiuto che gli è stato offerto.
Ripeto: Non è un giudizio, ma un mio modesto pensiero.
Purtroppo la vita non è come la si immagina, ma ciò non significa che non valga la pena viverla.
Il luglio 14th, 2013 alle 14:41
Quanto hai ragione….lo sai?
Mi dispiace molto per la famiglia Monteith
Sono una Gleek e fino a tre secondi fa piangevo.
Ma lo ammetto. Cory non è il mio attore preferito.
Ma se lo fosse stato? se al posto suo ci fosse stato il mio attore/cantante preferito? Non so cosa avrei fatto.
Stay strong Lea….tu che dovevi sposarlo….
E se i produttori di Glee scegliessero di sostituirlo,penso proprio che il sostituto sarebbe una merda a confronto alla bravura di Cory….
Amo i fandom.pernil supporto che stanno dando a tutti
Il luglio 14th, 2013 alle 14:52
Capisco il tuo stato d'animo…pensa che a me è successo con il mio attore preferito…non puoi immaginare lo sconforto.
Il luglio 16th, 2013 alle 21:36
Chi era il tuo attore preferito?
Il luglio 14th, 2013 alle 15:44
Ma come fate a piangere per qualcuno che non sa nemmeno che esistete e che non avete mai conosciuto? In ogni caso spero anch'io che riposi in pace sto ragazzo.
Il luglio 14th, 2013 alle 16:28
Non è che bisogna piangere la morte di qualcuno solo se lo si conosce o era tuo amico. Se se ne andasse il mio attore preferito ci starei male anch'io, e non perchè sono una fan ossessionata ma perchè soffrirei del fatto di non saperlo piú in vita e non poterlo piú vedere nel piccolo e grande schermo. E poi quando si segue un attore per tanto tempo è normale che ci si affezioni.. e come per gli uomini con il calcio.
indipendentemente da tutto sono molto dispiaciuta per la fine di questo ragazzo. Io Glee non lo seguo ma le poche volte che l'ho guardato si vedeva che Cory aveva un enorme talento.
Spero che questo serva come ulteriore esempio per tenere lontano i ragazzi dalla droga.
Il luglio 14th, 2013 alle 16:39
si chiama umanità…non serve conoscere qualcuno di persona per dispiacersi della sua morte
Il luglio 15th, 2013 alle 08:13
è ovvio che dispiace quando muore un giovane, ma disperarsi e piangere mi sembra ecessivo.
Sono d'accordo con bad.
Il luglio 15th, 2013 alle 12:35
come ha detto giustamente summy, quando va via il tuo attore preferito non ci vedo nulla di male a farsi un pianto. Insomma, se è il tuo attore preferito (o cantante o quant'altro) è ovvio che c'èra una certa affinità con lui, anche non conoscendolo, nel vederlo nello schermo e nel provare emozioni. In questo caso io non piangerei per Cory, perchè non l'ho mai conosciuto come attore, ma scusatemi se vi dico che, ad esempio alla morte di Michael Jackson, milioni di persone hanno pianto, semplicemente perchè era un personaggio che si sosteneva anche se non lo si conosceva. Ed il fatto che sia morto è stato un grande fallimento anche per i fan. Non scherziamo su queste cose per favore, avete idea di quanta influenza può avere un personaggio famoso su una persona? Anche se in negativo, comunque un'influenza c'è e non ci credo che se muore il tuo idolo tu non ci rimani male o non ti viene da piangere…mi sembrerebbe di una freddezza agghiacciante.
Il luglio 14th, 2013 alle 20:53
I soldi non fanno la felicità.
Se questo motto esiste da che mondo è mondo un motivo ci sarà….
RIP
Il luglio 14th, 2013 alle 22:20
No cioè, non ci posso credere. 🙁
Il luglio 14th, 2013 alle 23:23
Trovo un po' arrogante chi dice di non provare pena per le persone che non riescono a vincere i propri problemi.
Certo, se fossimo in un mondo perfetto tutti affronteremmo le difficoltà a testa alta e ne usciremmo sempre vincitori. Il problema è che esistono persone più fragili e più deboli di altre, che non riescono a superare i loro problemi, nemmeno con l'aiuto dei propri cari.
Mi fa rabbrividire l'idea che si possa ritenere una persona migliore di un'altra solo perché ha più forza d'animo… Purtroppo non siamo tutti uguali.
Il luglio 15th, 2013 alle 02:56
Quoto..
Il luglio 15th, 2013 alle 08:12
Queste sono parole tue non mie.
Il luglio 15th, 2013 alle 08:25
Infatti… Perché dovrebbero essere parole tue?
È una mia riflessione, non mi sembra di averti menzionata da nessuna parte…
Il luglio 15th, 2013 alle 11:06
Quoto e straquoto. Tutti bravi ad elevarsi a guidici di cose che non si conoscono!
Il luglio 15th, 2013 alle 11:57
Beh, io non provo assolutamente pena per le persone che si suicidano/si riempiono di droghe fino alla morte etc etc..
innanzitutto perchè al giorno d'oggi ci sono molti metodi, strumenti e quant'altro che ti possono aiutare a combattere depressione o abuso di stupefacenti. Poi anche perchè molti di questi nemmeno lo vogliono l'aiuto dei propri cari.. Nessuno ritiene che una persona sia migliore dell'altra.. ma sicuramente ha molti più attributi chi cerca di lottare per venirne fuori da chi prende la strada più breve tra droghe e ripeto suicidio (perchè in ogni caso tutti sanno l'effetto che possono fare dosi esagerate di sostanza.. quindi..)
Altra cosa.. perchè io (discorso generale) devo provare pena per una persona che si uccide? io provo pena per i genitori, per gli amici, per fidanzate/i.. io provo pena per loro.. perchè alla fine sono loro che rimangono qui, sono loro quelli che non troveranno mai una ragione per questo gesto, sono loro che dovranno convivere tutta la vita con un senso di colpa ed un vuoto incolmabile. Sono loro quelli che proveranno ad andare avanti ma non ce la faranno.
in ogni modo, invito a giudicare le persone a VIVERE le cose prima di poter parlare.. perchè fidatevi.. quando una persona fa un gesto del genere.. ROVINA TOTALMENTE LA VITA a chi rimane qui.
Il luglio 15th, 2013 alle 17:04
Si vede che hai una vita tutta rosa e fiori…non tutti facciamo le stesse esperienze e non tutti siamo ugualmente forti e fortunati. Non ragioniamo nè viviamo tutti allo stesso modo ma davanti alla morte ci si ferma, e comunque non si è suicidato, non si sa nemmeno se è davvero stata un overdose.Predichi bene di VIVERE le cose prima di parlare, bè cara ascolta tu stessa il tuo consiglio, chi resta qui può andare avanti e rifarsi una vita chi è morto no.
Il luglio 16th, 2013 alle 08:24
Eh ammetto anche che probabilmente tutto il mio astio che si percepisce nel primo commento è anche perchè sono esperienze che ho vissuto in prima persona… e capisco davvero bene il dolore che in questo momento stanno provando i famigliare e la sua ragazza.
Il luglio 16th, 2013 alle 08:44
tu che cosa ne sai che io non ho vissuto in prima persona una situazione del genere? io predico perchè ho vissuto.. te?
Il luglio 16th, 2013 alle 15:34
Non tutti sono come te, se hai il dente avvelenato per qualcosa che ti è successo non devi giudicare gli altri, non tutte le storie sono uguali!
Il luglio 17th, 2013 alle 06:49
si, hai ragione, non tutte le storie sono uguali
Il luglio 15th, 2013 alle 16:47
Sono pienamente d'accordo…se non ci si passa per certe esperienze non si può giudicare, può succedere a tutti, gli invincibili e gli intoccabili non fanno parte di questo mondo!
Il luglio 16th, 2013 alle 07:51
non capisco cosa centra la mia vita rosa e fiori? che non è così e te lo garantisco.. ho visto amici morire per abuso di droghe, altri entrare ed uscire da strutture che in teoria dovrebbero riabilitare ed in pratica se firmi un foglio ti fanno andare via. Chi ricade continuamente nelle droghe è una persona che ha seri problemi.. lui lottava con questo problema da quando era piccolo.. e molto probabilmente se non ci fosse stato glee sarebbe già morto da un pezzo.. quello che voglio dire è questo.. morire per un brutto male, per un incidente insomma.. per morte casuale allora si, mi farebbe pena.. ma morire per uso di droghe (che hai ragione non è stato ancora confermato, ma anche se fosse morto d'infarto probabilmente a 31 anni la maggior causa sarebbe in ogni modo l'effetto che le droghe hanno sul nostro corpo) quello non ci riesco.. non mi viene di provare pena.. mi dispiace, perchè era giovane, un bravissimo attore (ho sempre guardato glee, non mi sono mai persa una puntata e lui era il mio preferito) ma la pena non la provo! dispiacere si, ma pena proprio no! tu dici, chi è morto non può rifarsi la vita, è vero.. ma è una tua scelta quella della droga. E ad ogni azione ci sono delle conseguenze, e purtroppo come si è già visto in molti casi, portano alla morte. Io non riesco a provare pena per una persona che in un certo senso ha scelto di morire! che è vero.. non è un suicidio in se.. ma fa poca differenza! tutti sanno il rischio che le droghe fanno, cocaina, crack, eroina.. sono in pochi quelli che ne abusano e ne escono illesi! perchè se anche non muori sono comunque droghe che lasciano il segno. spero di essermi spiegata meglio.
Il luglio 15th, 2013 alle 08:13
Al di là di ogni polemica credo che resti il dispiacere e l'amarezza per una giovane vita che se n'è andata. Ci sono demoni che neppure fama e ricchezza possono combattere.
Il luglio 15th, 2013 alle 08:13
Dispiace anche a me xche’ e’ giovane. Daltronde uscire da quei tunnel e’ difficilissimo. Solo pochissimi ci riescono.
Il luglio 15th, 2013 alle 09:38
Questa notizia è stata un fulmine a ciel sereno, sapevo che aveva problemi di droga, ma sono senza parole lo stesso!mi spiace molto!
Il luglio 15th, 2013 alle 12:02
Ma voi che fate tanto i moralisti…ma lasciatelo riposare in pace ora come ora…ciò che ha fatto ha fatto, si è drogato, ha voluto recuperare…non ce l'ha fatta…ma non è stato facile per lui…non potremo mai capire ciò che porta una persona a fare uso di droghe…non è una cosa bella…però ognuno di noi porta delle sofferenze e delle fragilità che all'esterno non si vedono…non significa essere ricchi e famosi…anche chi non è ricco e famoso oggi muore per overdose…ognuno di noi sa la sua storia…e purtroppo a qualcuno finisce male…ma che riposi in pace ora…pace e amore…
Il luglio 16th, 2013 alle 09:52
A me mi dispiace molto per lea Michele per i famigliari di cory e per cory prima appena saputo che era morto pensavo pure io che era uno scherzo poi non era uno scherzo perchè stava scritto su telesirio pena la provo però nn riesco a capire il motivo che si è preso la droga era giovane,ricco,bello,soprttutto attore perchè si è fatto male tra se non è giusto che deve morire deve vivere io la droga la odio molto perche fa soffrire tutti speroche cory riposa in pace ciao cory amore mio.:'(