Il 2018 si apre con un lutto legato al mondo della musica che, nella giornata di ieri, ha dovuto dire addio a Dolores O’Riordan, meravigliosa voce dei Cranberries.
Ad appena 46 anni, la cantante si è spenta nella sua camera di hotel a Londra, dove era appena arrivata insieme alla sua band per una registrazione.
Anche se le cause del decesso improvviso restano ancora da accertare, sul web circolano già diverse ipotesi, avallate dalla cancellazione del tour del 2017 a causa di problemi di salute della stessa cantante.
Mentre c’è chi pensa ad una battaglia contro il cancro dalla quale Dolores ne sarebbe uscita sconfitta, qualcun altro paventa l’ipotesi del suicidio. Nel 2014, infatti, fu proprio lei a raccontare di aver sofferto di depressione ed anoressia e di aver tentato il suicidio.
“È un problema che ho iniziato ad avere all’inizio dell’età adulta, si manifesta con alcuni comportamenti e disturbi di varia natura come quelli alimentari. Ho avuto anche dei crolli psicologici e vari episodi di depressione” aveva raccontato al Belfast Telegraph “Ho provato anche ad andare in overdose lo scorso anno… penso di aver deciso di rimanere, alla fine, per i miei figli”.
Dolores O’Riordan lascia tre figli: Taylor, 20 anni, Mollie, 16, e Dakota, 12.