Alla fine è stato proprio il neoeletto Presidente degli Stati Uniti D’America Donald Trump a spuntarla sulla personalità in concorso per il titolo di “Persona dell’ Anno“, assegnato tradizionalmente dall’ autorevole Time.
La notizia è stata ufficializzata nei giorni scorsi e, di certo, non c’è da esserne sorpresi soprattutto se consideriamo che, negli ultimi 12 mesi, il magnate americano ha fatto parlare di sè il mondo interno:
“È la 90esima volta che nominiamo la persona che ha avuto maggiore influenza, nel bene e nel male, sugli eventi dell’anno.” hanno fatto sapere dalla redazione del Time “Quindi cos’è quest’anno, migliore o peggiore? La sfida per Donald Trump sta proprio nel profondo disaccordo che c’è nel Paese sulla risposta. È difficile misurare la dimensione della rottura. Il magnate, diventato poi star della televisione, grande provocatore, non ha alcun tipo di background politico, ma sarà presidente, nel bene e nel male.”
Dietro a Trump sono rimasti nomi di un certo calibro, tutti in lizza per la cover dell’ anno, ma rimasti comunque a bocca asciutta: dalla rivale Hillary Clinton al papà di Facebook Marck Zuckerberg, da Vladimir Putin a Beyoncè, fino all’ intera popolazione di Flint, Michigan, alla quale va il merito di aver denunciato il caso dell’ acqua “al piombo”.
Magazines Tags:
cover time
donald trump
persona dell' anno
persona dell' anno time Commenti disabilitati su Donald Trump è la persona dell’ anno sul “Time”