Il 23 febbrao sarà pubblicato su Youtybe “Dancing With the Devil”, il documentario in quattro puntate nel quale Demi Lovato racconta la tragica notte del 2018 nella quale rischiò di perdere la vita a causa di una overdose di eroina.
A pochi giorni dalla pubblicazione, il New York Times ha deciso di anticipare alcuni dei tratti più inquietanti della serie, pubblicando una recensione in anteprima.
“Dancing With the Devil è pieno di nuove ammissioni su questioni che in precedenza erano state tenute nascoste. La sua overdose è arrivata dopo sei ani di sobrietà, durante i quali Demi si è sentita sempre più circondata dalle misure che i suoi manager, al suo fianco da tanto tempo, avevano preso per aiutarla a rimanere in carreggiata. Ha causato tre ictus, un infarto e un’insufficienza di organi. Aveva la polmonite da asfissia a causa del vomito, ha subito danni celebrali a causa degli ictus e ha problemi di vista permanenti. (Non può guidare e ha descritto gli effetti persistenti come macchie solari). Lo spacciatore che quella notte portò l’eroina a casa sua l’aggredì sessualmente, poi la abbandonò prossima alla morte.”