Solitamente non ci occupiamo anche di calciomercato, ma quando si tratta di David Beckham tutto è concesso.
Soprattutto se il suo passaggio al Paris Saint Germain, ufficializzato ieri, significa che Victoria e l’intera famiglia del calciatore torneranno in Europa dopo anni trascorsi sotto il sole di Los Angeles.
La cosa più interessante in realtà è un’altra e riguarda la scelta di donare in beneficienza l’intero ingaggio di David.
Sentiamo cos’ha deciso Beckham, che ha lasciato il Los Angeles Galaxy lo scorso Dicembre, leggendo le sue stesse parole:
“Abbiamo deciso di fare una cosa abbastanza unica. Non riceverò lo stipendio: abbiamo deciso che il mio ingaggio verrà versato direttamente ad un ente di beneficienza dedicato ai bambini, proprio qui a Parigi”, ha spiegato in conferenza stampa. “Questa è una delle cose di cui sono più contento e fiero.”
“Non credo sia mai stato fatto prima, ma io tengo molto ai bambini e alla beneficienza, quindi abbiamo deciso insieme di fare questa cosa speciale.”
Il calciatore inglese ha rivelato che la sua famiglia starà a Londra e si è detto “molto fortunato” per aver ricevuto molte offerte da diversi club in questo periodo di mercato.
“Ho 37 anni e mi sono arrivate moltissime offerte, più di quante non ne abbia mai ricevute prima, alla mia età. Mi sento onorato. Ho scelto il PSG perché ho visto cosa sta cercando di fare questo club, quali tipi di giocatori stanno portando qui.”
Perché invece non tornare nella sua amata Inghilterra?
“Ho giocato per molti anni con il Manchester United e ho sempre detto che non avrei mai giocato con un altra squadra inglese. Ho molta storia con lo United, la squadra che tifo e in cui sognavo di giocare da bambino. A meno che non mi avesse chiamato quella squadra, non sarei mai tornato in Premier League.”
David Beckham
News Tags:
beckham
beneficienza
calcio
david beckham
psg
victoria beckham Commenti (6)
Il febbraio 1st, 2013 alle 09:31
Che uomo!!! Vorrei che molto seguissero il suo esempio, l'esempio di uno a cui evidentemente piace proprio giocare a pallone, visto che alla sua età gioca ancora e bene senza rompere le palle come fanno quei brocchi del nostro campionato, di uno che vuole fare qualcosa di concreto e dare un messaggio. sicuramente ha fatto molto in passato, ma ritengo che questa decisione sia uno schiaffo morale per molti suoi colleghi.
Il febbraio 1st, 2013 alle 09:52
Ieri, quando ho letto la notizia, sono rimasta di stucco: è veramente un uomo da ammirare, spero che sia d'esempio ad altri giocatori, in futuro. Complimenti, David!
Il febbraio 1st, 2013 alle 10:29
Wow, è veramente ammirevole!!^_^ anche se mi sa che rimarrà un caso isolato!..
Il febbraio 1st, 2013 alle 11:25
Grande gesto, complimenti David!!!
Il febbraio 1st, 2013 alle 13:45
Gran bel gesto quello suo degno di stima.
Il febbraio 2nd, 2013 alle 13:38
Che Uomo….ora i maligni diranno… vabbè è ricco..appunto. è ricco e sa che quei soldi non gli servono a niente….è arci miliardario……se tutti prendessero esempio da lui…..tanti bambini potrebbero stare meglio…. Lui gioca a pallone per passione e non per soldi…visto che lo stipendo va direttamente in beneficenza…UOMO DA AMMIRARE…..GRANDE UOMO!