Questa volta Beyoncè l’ha fatta grossa! La moglie di Jay-Z è stata additata come “insensibile” niente meno che dalla NASA per aver inserito nel video di XO, singolo tratto dal suo ultimo album, alcuni documenti relativi ad un incidente spaziale costato la vita a ben 7 astronauti.
Il fatto risale al 28 gennaio del 1986 quando, in diretta tv, uno shuttle partito dalla rampa di lancio del Kennedy Space Center esplose in aria dopo appena 73 secondi dal decollo.
Il video in questione si apre proprio con le parole che Steve Nesbittm responsabile per gli affari pubblici della NASA, pronunciò subito dopo l’incidente:
“ Il controllo di volo sta monitorando attentamente la situazione. Ovviamente si tratta di un danno grave”.
Immediata, e non poteva che essere altrimenti, la risposta della pop-star che si è detta costernata e dispiaciuta per l’equivoco venutosi a creare:
“ Il mio cuore va alle famiglie di chi ha perso la vita durante il disastro del Challenger. La canzone XO è stata registrata con l’intenzione sincera di aiutare a guarire quelli che hanno perso i propri cari e ricordarci che possono accadere cose inaspettate, in modo da amare ed apprezzare ogni minuto che abbiam con chi ci sta più a cuore.”
Il dicembre 31st, 2013 alle 14:01
Il suo ego è talmente grande che ormai vede solo se stessa e non si rende neanche conto di quello che fa.. Insensibile e stupida
Il dicembre 31st, 2013 alle 15:59
Adesso ricordare una disgrazia è diventato irrispettoso? Non ne ha mica fatto una parodia o cose simili, l'ha semplicemente ricordata.. Io, per dire, manco lo sapevo!
Il gennaio 1st, 2014 alle 16:43
Sì, infatti…. un vip non può più fare una scoreggia che lo si incolpa di creare tsunami, ma và, va….
Il gennaio 5th, 2014 alle 21:50
non sono d'accordo con quelli che la difendono.. ha fatto di una disgrazia una cosa commerciale.. e questo non è giusto. E' da ipocriti.
Nessuno ha mai osato fare un video musicale sulla caduta delle torri gemelle o altre disgrazie.. Insensibile ignorante e ipocrita.
Il gennaio 6th, 2014 alle 12:30
Ho visto il video; sinceramente non saprei che tipo di giudizio dare poiché è vero che da una parte poteva essere evitato, ma è anche vero che additarla come insensibile è eccessivo: il video non è SULLA disgrazia, ma usa solamente questi 7 secondi all'inizio… E non è né la prima né penso sarà l'ultima che utilizza filmati o audio tratti da fatti realmente avvenuti nei video musicali; inoltre credo che per utilizzare quella registrazione abbia dovuto chiedere qualche permesso, quelle sono cose che non vengono lasciate a disposizione del primo che passa, per cui secondo me quelli della NASA non erano del tutto disinformati…