A quanto pare in Nuova Zelanda non scherzano affatto con le leggi contro la guida in stato d’ebbrezza e Chris Pine l’ha scoperto a sue spese.
Qualche giorno fa l’attore di “Star Trek” è stato arrestato mentre guidava con un tasso alcolico dello 0,11%, più alto rispetto al limite legale dello 0,08%.
Nel weekend Chris si è presentato davanti al giudice con il suo avvocato e si è dichiarato colpevole. Il risultato? Una multa di circa 70 euro e il ritiro della patente neozelandese.
Il “povero” Pine non potrà guidare per i prossimi sei mesi e dovrà quindi farsi scarrozzare in giro per il paese durante le riprese del film “Z for Zachariah”, il film per il quale l’attore si trova in Nuova Zelanda.
View Comments (4)
Se con 0,08% si intendono 0,08 g/l è una presa in giro, basta annusare un bicchiere di vino per essere fuori. Tanto vale metterlo a 0!
Comunque non credo che per lui sarà questo grande dramma... La multa poi è ridicola rispetto a quelle che danno da noi.
In italia è il 0,5% quindi anche meno, il problema è che non puoi fare sconti. Se c'è chi regge l'alcol e dopo 10 birre è ancora come nuovo c'è anche chi dopo mezza birra inizia ad essere alticcio.
E' vero comunque quel che dici. Due anni fa mio fratello fece un incidente in motorino perché un ubriaco con la bici gli si buttò in mezzo alla strada, andarono in ambulanza insieme e quando arrivarono all'ospedale fecero il test del palloncino ad entrambi e anche mio fratello risultò positivo. Quando poi gli fecero quelle del sangue videro che non aveva toccato nemmeno una goccia di alcol e che la positività era dovuta al fatto che erano in ambulanza insieme quindi in uno spazio ristretto. Quindi mi chiedo, se io guido con accanto una persona ubriaca risulto anche io positivo pure se non ho toccato niente?
0,5% però è molto di più di 0,08%... Comunque secondo la legge italiana il limite è 0,5 g/l, poi in percentuale non so onestamente a cosa corrisponda.
Da noi tendenzialmente almeno un bicchiere di birra o di vino lo puoi bere in tutta tranquillità (poi ovviamente dipende dalla persona e da quanto si è mangiato), con 0,08 onestamente non ho davvero idea di cosa sia consentito... Forse bagnarsi appena le labbra.
Poi appunto bisogna verificare cosa si intende con 0,08%, o meglio, capire a cosa corrisponde...
evvabbè... paese che vai, cultura che trovi. Se io 20enne andassi in america legalmente non potrei bere, e se lo facessi e mi arrestassero.. insomma, per me sarebbe ridicolo ma dall'altro lato sono le loro leggi e io devo rispettarle anche per quanto mi sembrino assurde. Credo che nel suo caso si sia trattato di un colpo di sfortuna.. probabilmente non sapeva che il limite fosse così basso, si è bevuto mezza birra per stare sicuro ma non è bastato.