Ai tempi dei social network fare outing non è più difficoltoso come una volta e, fatta chiarezza sulla propria sessualità, dichiarare i propri gusti a tutto il mondo è più semplice di quanto sembri.
Charlie Carver, star della seguitissima serie TV Teen Wolf, ha scelto il suo profilo Instagram per raccontare a tutto il mondo di essere gay e l’ ha fatto con un lungo e toccante messaggio rivolto ai suoi fan:
“Quando non ero altro che un adolescente sapevo di voler essere un attore. Sapevo di voler essere un sacco di cose. Sapevo di voler essere un pittore, un calciatore, uno stregosauro… In quel periodo, però, sentivo che per un motivo a me sconosciuto ero diverso dagli altri ragazzi della mia classe.” Ha scritto il 27enne “Crescendo però questa sensazione astratta è cresciuta e lo ha fatto facendomi attraversare un periodo doloroso segnato da sentimenti di disperazione e di alienazione, terminando con tre parole dette ad alta voce “Io sono gay. Le ho dette ad alta voce per sentirne il suono e mi sono reso conto che suonavano in maniera veritiera. Avevo 12 anni, ma mi ci sono voluti due anni per riuscire a dirlo anche agli altri.”