L’intervista di Bill Kaulitz su Vanity Fair (edizione tedesca) risale a una decina di giorni fa, ma visto che non l’ho trovata pubblicata in italiano ho pensato di tradurla, anche per “farmi perdonare” dai fan dei Tokio Hotel per non aver mai pubblicato nulla su di loro – nonostante le varie sollecitazioni via email.
VF: Mister Kaulitz, come ti senti dopo esserti sottoposto ad un intervento chirurgico alle corde vocali?
BK: Bè, proprio come ti senti dopo che qualcuno, mentre sei sotto anestesia totale, infila giù per la tua gola un bisturi per tagliare via qualcosa dalle tue corde vocali. Tutti conoscono questa sensazione. Il peggio è passato ma sono ancora preoccupato per la mia voce e dispiaciuto per aver dovuto cancellare dei concerti.
VF: Per quanto dovrai stare a riposo?
BK: Non posso parlare per i primi 12 giorni. Dopo dovrò fare 4 settimane di riabilitazione. Non vedo l’ora.
VF: A scuola era la tua specialità fare ricorso quando i professori non ti consegnavano i compiti in classe entro le tempistiche previste. Dove hai imparato questo genere di cose?
BK: Ho sempre saputo di non aver bisogno della scuola, perché sarei diventato un cantante. E siccome i professori mi irritavano moltissimo, ho studiato i miei diritti. Sapevo cosa potevano fare e cosa no. Ho avuto alcuni insegnanti orribili, alcuni non mi dicevano “Buongiorno” a causa della mia pettinatura o dello smalto nero sulle unghie. Dicevano che non potevo andare a scuola conciato così.
VF: Com’erano i tuoi voti?
BK: Ottimi. Era questo che dava più fastidio agli insegnanti.
VF: I professori riuscivano a ferirti?
BK: Assolutamente no. Ero molto sicuro di me stesso. Andavo a scuola in quel modo perché sapevo che tutti mi avrebbero guardato e che gli insegnanti ne avrebbero parlato. Volevo attirare l’attenzione con il mio stile, le persone avrebbero dovuto parlare di me.
VF: Nella tua vita ci sarà mai qualcuno più importante di Tom [il fratello gemello, ndJosie] ?
BK: No. E’ al di sopra di tutto. Non potrei immaginare una vita senza di lui. Non si può descrivere quanto siamo legati. E’ qualcosa di extrasensoriale. Pensiamo sempre le stesse cose e abbiamo gli stessi sogni. Ovviamente anche noi litighiamo, e quando lo facciamo ci prendiamo a pugni.
VF: Chi può dirti di no?
BK: Nel lavoro nessuno. Neanche i manager o la casa discrografica. Le uniche persone che sto ancora a sentire sono i miei migliori amici e la mia famiglia. Se mia mamma mi dice “Bill, questa cosa è sbagliata” allora ci penso su.
VF: Qual è la cosa più fastidiosa dell’essere Bill?
BK: Il problema principale per le persone come me è la fiducia. E’ difficile per me credere a qualcuno e lasciarmi andare. Durante gli ultimi anni non ho fatto molti nuovi amici e non mi sono innamorato. Quando incontro qualcuno sono molto attento e scettico: ‘Cosa c’è dietro?’ Ci sono molte persone strane che ti avvicinano solo per raccontare qualcosa ai giornali. Se non fossi famoso probabilmente mi sarei innamorato già da molto tempo.
VF: E’ per questa ragione che le celebrità fanno coppia con altre celebrità?
BK: Sì. Angelina Jolie non può sospettare che Brad Pitt stia con lei solo per diventare famoso. Una celebrità preferisce qualcuno che ha uno stile di vita simile al suo. Le mie ragazze passate non hanno mai capito perché andavo in sala prove subito dopo la scuola e perché preferivo esibirmi durante il weekend piuttosto che stare davanti alla TV con loro. E ovviamente oggi è ancora più difficile trovare una persona che capisca questo stile di vita.
VF: Alla tua età non preferiresti semplicemente divertirti piuttosto che trovare l’amore?
BK: Non so. Proprio a causa della vita che faccio preferirei trovare il grande amore. Vorrei condividere il poco tempo che ho con qualcuno che conosco veramente.
VF: Hai già detto “Ti amo” ad una ragazza?
BK: Sì, ma non l’amavo davvero. Le avrei dovuto dire “Mi piaci”. Più cresco e più prendo seriamente queste differenze. Tom probabilmente dice “Ti amo” a tutte le ragazze per portarle a letto.
VF: Ti sorprende che alcune persone pensino che sei gay?
BK: Assolutamente no. La maggior parte di queste persone hanno in mente il cliché secondo il quale trucco e capelli particolari significano gay. Ma non è così.
VF: Cosa ne pensi dei problemi di Britney Spears?
BK: Posso capire come possa accadere una cosa simile, perché vivo la stessa vita. Non posso immaginare come sarebbe essere un artista solista ed essere da solo tutto il tempo. Non mi fiderei di me stesso nel reggere tutta la pressioen da solo.
VF: Ti capita di pensare al tuo funerale?
BK: Devo dire di sì. E anche i miei amici ci pensano. Cerchi di immaginare chi sarebbe lì e chi piangerebbe per te.
VF: Che canzone vuoi che sia suonata durante la tua sepoltura?
BK: “Magic Dance” di David Bowie dal film “Labyrinth”. E’ una canzone davvero divertente e “Labyrinth” è un film della mia infanzia che amo ancora molto.
Il aprile 15th, 2008 alle 17:45
😯 !
Il aprile 15th, 2008 alle 17:58
oh gesù! 😯
Il aprile 15th, 2008 alle 17:59
😯 😯 😯 !!!
Il aprile 15th, 2008 alle 18:25
Ma la tizia/o che l'ha intervistato è un becchino????
Che domande del cavolo!!!!!!!!!!
Cmq i Tokio Hotel non mi piacciono…nè loro nè la loro musica.Ma rispetto i loro fans!I gusti sono gusti.
Il aprile 15th, 2008 alle 18:38
amoreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
k karinoooooooo!!
x gli anti e ki crede sia gay: avete visto cs ha risposto alla 12° domanda?? a lui nn importa nnt di qll k pensa la gente!! è se stessoooooo!!
e a noi fans piace così!!
TOKIO HOTEL FUR IMMER!! 😛
Il aprile 15th, 2008 alle 18:44
io difendo sempre tutti, ma questo proprio non lo reggo… più che altro perchè lui, il suo gruppo e altre band come loro stanno distruggendo la musica, la stanno commercializzando, la stanno facendo diventare un fatto di moda e non di bravura… io amo la musica, è una delle cose fondamentali della mia vita, e vedere certe cose mi fa davvero male… 🙁
Il aprile 15th, 2008 alle 18:56
anche io concordo sul fatto che questo gruppo sia solo un gruppo meteora studiato a tavolino con poca musica(se di musica si puo' parlare) e molta apparenza
il classico gruppo pseudo rock(che di rock non ha nulla,da amante del vero e puro rock mi permetto di fare questa affermazione) creato per le ragazzine
che sia gay o no non mi interessa minimamente,sono fatti suoi ognuno della sua vita e identità sessuale ne fa quello che vuole e non sono una persona intollerante che giudica le preferenze sessuali
pero' proprio non capisco cosa ci trovino di sensuale in questo ragazzo
che di virile non ha nulla
e secondo me va in giro cosi' solo per contratto 😆
Il aprile 15th, 2008 alle 19:00
oddio ma ha nominato pure il grande bowie
nooooooooooooo
tutto tranne nominare david!!!!!! 👿
Il aprile 15th, 2008 alle 19:07
fanno musica orecchiabile(non tutte)ma senza significato,a me la musica deve fare pensare,credo che l'unico gruppo che riesca a fare questo siano i whitin temptation che scrivono delle vere poesie
Il aprile 15th, 2008 alle 19:35
😯
Il aprile 15th, 2008 alle 19:45
secondo me nn é corretto ke ci sia questo articolo:
ci sn sempre stati articoli unicamente di star hoolywoodiane!!
Cmq sia questo gruppo nn mi piace per niente… 🙄
Il aprile 15th, 2008 alle 19:45
Finalmente qualcosa su di loro! avrei cosi tante cose da dire… Per ora dico solo ke auguro tutto il bene possibile a Bill, che possa guarire il piu presto possibile e che lo possa vedere il 6 luglio.. Per tutti quelli che dicono le solite cose, ossia che è un gruppo creato a tavolino, e i soliti insulti a causa del look di Bill dico solo di tacere visto che non sanno proprio niente su di loro.
cmq è vero questa giornalista gli ha fatto delle domande abbastanza insolite O.o
Il aprile 15th, 2008 alle 20:04
Nn commento.
Lo odio.
Ma dove l'avete preso???
*E
Il aprile 15th, 2008 alle 20:13
@Lady Sunshine: a dire la verità ci sono moltissimi articoli anche su star inglesi, non dico il 50% ma neanche tanto meno. Diciamo che la mia politica è sempre stata evitare il gossip italiano, ma pensavo potesse essere interessante parlare di questo ragazzino tedesco che a quanto pare è molto ma molto amato.
Salut 🙂
Il aprile 15th, 2008 alle 20:33
… 🙁 bleh…i frocio motel… bella mer.da!!!! Ma ki caz.zo si crede di essere? un frocio col mascara e quella pettinatura di mer.da…kese latira!!! Ma vai a farti fotter.e……..certo ke nn ascolta i pareri degli altri…. sarebbe gia affondato!!! 😆 xoxokikko
Il aprile 15th, 2008 alle 20:42
Wow grandi!!!!!!!!!!Finalmente1articolo su Bill mio!!Bella li!!A me piace tt d loro!Nn sl lui!Lo stile, la musica, il modo d pensare, d essere sé stessi, ank il modo in cui s vestono ok ma nn l seguo certamente sl xk i gemelli sn2fighi!!E nn capisco cm possano esistere ankora ragazzi così vekki k nn fanno altro k commentare negativamente…ma se nn v piace lasciate perdere no?C'è bisogno d dire tt qll cazzate del tipo è gay, ma cm fa a piacere qll musica, ecc…??Se a me e alle altre fan piace va bene così!Se a me trasmette emozioni qnd la sento va bene così!!E nn dite ma k emozioni può trasmettere?!Sn cs k provo io NESSUN altro potrebbe capirle!!Maga sn le stesse k voi provate cn la vostra musica…smettetela1volta x tt cn quei commenti idioti siete banali xk i commenti sn sempre gli stessi e patetici…Bill è1grande xk crede davvero in qll k fa e se ne sbatte altamente d tt qll k gli altri, d quei giudizi insulsi k lasciano il tempo k trovano…poi se nn c volete credere sn fatti vostri ma ho avuto la fortuna d conoscere Bill e c parlo tuttora…è davvero così nn è costruito e nn niete d tt ciò k voi dite…è sempre stato così e lo sarà ankora x molto!Io credo in lui e nei Tokio Hotel e qst basta!E sn sicura k continueranno a trasmettermi tt le emozioni cm hanno fatto fino ad gg!…poi io trovo Bill mooooolto virile!Dal vivo è proprio gnocco te lo assicuro ankora d d qll k s vede sui giornali!…poi ognuno la pensi pure cm crede ma i gusti sn gusti e ognuno ha i suoi no?E nn rix le solite cs…tipo..k gusti!o k sn lesbica xk m piace1ragazza!Sn scontati cm commenti…e direi ank abbastanza idioti…io so cm è Bill veramente e nn assolutamente qll k affermate…è tr unico!E lo adoro x qst!!
Cmq ora la cs importante è k l'operazione sia andata bene e Bill nn abbia alcun tipo d problema!!
Ich bin sehr froh für dich!!Du wirst schaffen!Ich glaube an dich…für immer…und du weist es!Du bist der beste!!Ich liee dich (sta ak x ti voglio bene!)…kuss…**Laura**
Il aprile 15th, 2008 alle 20:52
😯 … boh nn so ke dire, a me i tokio hotel nn piacciono x nnt… a differenza di ragazzine ke si straperebbero i capelli x loro (senza offesa ovviamente) ❗ ❗
Il aprile 15th, 2008 alle 21:00
alleluia !!!!!!!!!!!!
finalmente si parla dei miticissimi Tokio Hotel!!!
Che Bellllllooooo!!!! 😀 😀 😀 😀
Il aprile 15th, 2008 alle 21:08
claudia kaulitz e da quando tu hai ordinato alle altre di tacere???io dico quello che penso e non ho offeso il tuo billo
quindi ordinare di tacere mi sembra eccesivo
io continuo a pensare che è un gruppo costruito a tavolino
con canzoncine pop orecchiabili,un look ben studiato e poca musica vera senza filtri quella che nasce senza l'aiuto del business,se a te questa musichetta da emozioni ok
ma quanto ci scommetti che tempo due anni,finiranno nel dimenticatoio come tanti gruppetti spesso sostituiti e che nella storia della musica nona vranno lasciato nulla(cosa gia presente) se non solo il ricordo di un cantante un po eccentrico???nulla da dire sull'eccentricità del cantante sia chiaro
io parlo di musica
Il aprile 15th, 2008 alle 21:10
rettifico gli errori per la fretta: eccessivo,non avranno
Il aprile 15th, 2008 alle 21:41
Ma chi si crede di essere?
Non amo particolarmente Britney e non la difendo, ma questo qui non può credere di fare la sua stessa vita, è famoso da quanto, 15 secondi? Mentre Britney Spears è Britney Spears da quando aveva 17anni… e da sola.
E poi è un egocentrico, vuole solo attirare l'attenzione. (E questa giornalista dovrebbe cambiare mestiere.) ❗
Il aprile 15th, 2008 alle 21:44
domande stupide e non dico nient'altro perchè sono di parte essendo una fan dei ramstein. se ti piacciono i ramstein innorridisci un attimino di fronte ai tokio hotel
Il aprile 15th, 2008 alle 21:54
Paris io non ho ordinato di tacere..il mio è solo un consiglio, visto che voi non conoscendoli non sapete come stanno le cose.. poi ci fate brutta figura voi a continuare a dire cose che non sono affatto vere.
Il aprile 15th, 2008 alle 22:00
Per Smiling Mery — guarda che veramente l'ha difesa Brtiney Spears '_'
ah e ti annuncio che non è famoso da 15 secondi.. in Germania hanno avuto un successo enorme da quando avevano 14 anni..e lo avranno ancora per molto tempo
Il aprile 15th, 2008 alle 22:11
mah claudia il tuo piu che consiglio mi è parso un ordine
e poi cosa c'è di tanto oscuro che noi povere non sostenitrici dei tokio motel non sappiamo e che invece dovremmo sapere????
per quanto mi riguarda cosa avrei detto che non so??io ho semplicemente e lo ribadisco espresso il mio pensiero a livello di musica ,non sono un gruppo che fa musica di alto livello,tra un paio di anni saranno finiti nel dimenticatoio e voi fan sarete passate
ad un altro gruppo da adorare,ora sono famosi in europa,ma prima che loe rano solo in germania,non sapevate nemmeno della loro esistenza e poi cara mia nella vita le brutte figure non sono certo queste
non mi sento di fare una brutta figura non sapendo la storia
di billo e compagnia bella,anzi!!!!
mi sentirei piu di fare una brutta figura non sapendo cose molto piu importanti nella vita
per giuly: ti piacciono i ramstein??? gran gruppo nel loro genere!!
Il aprile 15th, 2008 alle 22:16
claudia sinceramente il tuo sembrava un ordine piu che un consiglio
e poi cosa sarebbero queste cose nascoste che noi povere non sostenitrici dei tokio motel non conosciamo???poi dove ho detto io cose non vere fammi capire???!!!io ribadisco ho espresso la mia opinione ,se tu non la condividi non dire che dico cose non vere
per me sono un gruppetto che non fa musica di qualità che sparirà nel giro di pochi anni ,nel momento in cui uscirà il prossimo gruppo che andrete a seguire per moda
se non diventavano popolari in europa,nemmeno sapevi della loro esistenza
poi sinceramente per me le brutte figure sono altre
tipo non sapere cose piu importanti della vita,piuttosto che non conoscere a memoria vita morte e miracoli dei tokio motel
per giuly: gran gruppo i ramstein!
Il aprile 15th, 2008 alle 22:17
io detesto lui e il suo gruppo. e credete per una che abita vicino alla germania vuol dire che sa come hanno iniziato, e adesso piu di prima fanno skifo. ("Claudia_Kaulitz" perfavore nn insultare le altre e nn dire quel che e meglio in fatto di musica xche dicono la verita le altre e poi credimi nn sono speciali questi Tokio Motel.)
Il aprile 15th, 2008 alle 22:44
volete sapere cosa ce scritto sulla prima pagina dell'articolo?
Bill dice: "Ho Paura" VF: "Il cantante dei Tokio Hotel tra corde vocali rotte, sesso con le groupie e la sua vita privata.
Il aprile 16th, 2008 alle 00:35
[…] solo “Sorrisi e Canzoni“, ma anche lacrime stonate. The Gossipers traduce dal tedesco all’italiano l’intervista che Bill Kaulitz ha rilasciato a Vanity […]
Il aprile 16th, 2008 alle 07:39
😯 ma è gay?
Il aprile 16th, 2008 alle 09:27
apprezzo la musica dei tokio hotel,ma nn mi piacciono i componenti del gruppo,se la tirano a manette!!!!
by beckhamtiamo
Il aprile 16th, 2008 alle 11:37
ke bella figa!!!
Il aprile 16th, 2008 alle 14:34
😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 premettendo ke io odio i tokio hotel, vorrei proprio vedere quale professore, si incavolerebbe nel vedere uno dei suoi alunni conciato in un modo simile!!! quello è proprio pazzo!!! un maskio ke va in giro con lo smalto nero, e i capelli alla emo!!!
ke skifooo…
è gay!!! ne sn sicuraa!! 😎 😕 😕 😕 🙄 😯
Il aprile 16th, 2008 alle 15:05
Elisa, e anche se fosse, cosa ci sarebbe di male? E su, non si faccia omofobia 😡
Aggiungo che non sono nè una fan nè li odio, mi sono indifferenti 🙂
Il aprile 16th, 2008 alle 17:09
ecco come volevasi dimostrare dal commento di elisa e di altri.."è gay ne sono sicura" -.- ma cosa parli se non sai le cose??! tu dici che un ragazzo è gay solo perchè si trucca?? sei molto superficiale
<> bo forse non sapete leggere bene..
Marianna io non ho insultato nessuno..mi pare che quella che insulta sei tu, chiamandoli tokio motel -.-
x paris: sono molte le cose che non sapete e che continuate ad insinuare..per esempio che sia gay solo perchè si trucca.. o che il suo look è stato creato apposta x vendere..forse non sapere che è da quando aveva 12-13 anni..(prima di diventare famoso) che lui si trucca e si veste in questo modo..quindi secondo me sarebbe meglio stare in silenzio e sparare ***** su qualcuno giusto per dare aria alla bocca
Il aprile 16th, 2008 alle 18:59
io nn ho insultato nessuno in questo forum a parte un cantante da 4 soldi. ma io la penso cosi, se tu credi che sn un buon gruppo e hanno un bel stile ok.
Il aprile 16th, 2008 alle 19:33
claudua_kaulitz che cavolo dici?se a noi non ci piace saranno anke cavoli nostri e se a te trasmettono qualcosa apparte il vomito meglio cosi!ma qui siamo in un sito dove si possono esprimere con educazione le proprie opinioni e se penso che sia gay(ma non lo penso e per dire)e per una serie di fattori che non comprende il fatto che si trucchi quindi l'unica superficiale qui sei tu perche se non apprezzo la loro musica non vuol dire che non conosca il genere o tantomeno cosa sia la vera musica!impara ad accettare le critiche che perlopiu non sono rivolte a te ma a una band
Il aprile 16th, 2008 alle 20:41
claudia kaulitz prima di sparare certe cretinate leggi bene le cose che ho scritto!!!!!non ho mai detto che il tuo billo sia omosessuale,ne tantomeno ho insinuato tale cosa dal fatto che abbia un look molto efebico
io ho parlato di musica,del fatto che non stimo questo gruppo artisticamente e che è un gruppo studiato sulle ultime mode del momento dalle quali molte ragazzine si lasciano lobotomizzare.ho visto delle foto su youtube dove lui era molto piccolo e non era ne truccato,ne portava questi capelli.ho vissuto per un paio di anni in germania e avevo gia sentito parlare del fenomeno tokio motel e ti assicuro che billo non era cosi
ragion per cui deduco che in lui ci sia stato uno studio da parte del manager solo per fare piu soldi e per colpire di piu la gente
ti chiedo gentilmente di non mettermi in bocca cose insinuate da te cosi gravi che io non ho mai scritto,ne pensato.ho ribadito piu volte che del suo orientamento sessuale a me non interessa,che ognuno è libero di fare cio' che vuole della propria identità sessuale e che anche se fosse gay(ho detto se)non ci sarebbe nessun problema,ne scandalo in quanto io sono una persona che non vive di stupidi pregiudizi morali e sociali
quindi vacci piano con le insinuazioni e leggi prima di sparare a vuoto
grazie
passo e chiudo
Il aprile 17th, 2008 alle 19:25
…….. 😯 ………. che schifo!
Il luglio 15th, 2008 alle 16:51
Mitico Bill!!!! Grande Th!!!!!!!!!! A ki li insulta nn rispondo neanke o meglio, si guardino loro prima di guardare gli altri e pensino a fare qualcs di meglio invece k a giudicare!!!!!!!!!!!1
Il novembre 25th, 2008 alle 23:09
Che mi frega dei pregiudizi della gente *______________* è un'amooooreee… quanto vorrei che fosse gay, ma indipendentemente se lo è o meno, resta sempre il mio pupillo <3
Il dicembre 16th, 2012 alle 20:10
Secondo me ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, a chi piace Bill, e a chi non piace, non trovo giusto il comportamento di alcune che lo offende troppo senza sapere quello che lui veramente pensa. Tuttavia alcune che hanno commentato l'intervista hanno un po' esagerato con le parole perchè ognuno è libero di pensare quello che vuole!!!! Questo è un paese liberooooooo!!!! Comunque sia, per me resta sempre un mito 😀 xD un cantante molto bravo e non creatore di canzoni solo commerciali come avete detto voi, ad ogni modo, W bill kaulitz e ad esempio Laulitz, mi potete dare il suo indirizzo o visto che l'avete conosciuto (così ho capito) e se ce l'avete, il numero di cellulare??? Grazie a tutte 🙂
Il dicembre 16th, 2012 alle 20:12
Comunque a Claudia Kaulitz, capisco che sei una fan, ma non si può offendere gli altri per gusti diversi, comunque per il resto ti stimo 🙂 Ciaooooo:p
Il dicembre 16th, 2012 alle 20:13
Scusate per il ritardo notevole dei miei messaggi 🙂
Più di due anni 🙂