Passo falso per Benedict Cumberbatch!
Proprio alla vigilia degli Oscar 2015, per i quali è in lizza per il titolo di “Miglior Attore Protagonista” grazie alla sua interpretazione in “The Imitation Game“, l’elegante e sempre impeccabile inglese è inciampato in una espressione decisamente poco carina. Durante un’intervista allo show televisivo di Tavis Smiley ha definito “colored” gli attori neri.
Inutile dire che un commento simile, sfuggito proprio ad uno dei protagonisti di “12 Anni Schiavo“, è stato immediatamente condannato dal popolo del web tanto che Cumbercatch è stato costretto a scusarsi pubblicamente:
“Sono un idiota e sono desolato per aver causato offesa” ha detto “Offro le mie scuse sincere. Non ho scuse per il mio essere un idiota e riconosco il danno fatto”
Eh… già!
View Comments (7)
E madonna...che ha detto mai?? e neri non va bene, e di colore non va bene... l'offesa è solo nelle orecchie di chi sta in difetto....
E madonna...che ha detto mai?? e neri non va bene, e di colore non va bene... l'offesa è solo nelle orecchie di chi sta in difetto....
Ma scusate, è davvero cosi razzista come affermazione? Boh, a me non sembra niente di che.
Ragá ripigliamoci. Non ha detto "negro di merda", ha detto di colore. Ok, é un termino "biancocentristra" perché parte dalla prospettiva centralizzata dei bianchi, ma che cavolo, non é la fine del mondo...
E' una espressione RAZZISTA. punto e basta
Lo andiamo a dire anche alla NAACP, una delle principali associazioni per la difesa dei diritti delle persone di colore dove la C sta proprio per "colored"?
Ho degli amici neri all'università. E mi han detto che preferiscono essere definiti neri, piuttosto che "di colore". Comunque quello che conta è il contesto e il modo in cui lo si dice.