Sta facendo discutere l’ intervista rilasciata da Ben Stiller a “The Howard Stern Show” martedì scorso. L’ attore ha rivelato di aver vissuto un brutto momento quando, due anni fa, ha scoperto di avere una cancro alla prostata.
“La diagnosi è venuta fuori dal nulla per me.” Ha spiegato “Non ne avevo idea… Se non avessi fatto gli esami! Voglio parlare proprio degli esami, perché penso che siano stati proprio quelli a salvarmi la vita.”
“Ho iniziato ad avere paura.” Ha continuato “ Il cancro mi è stato diagnosticato il 13 febbraio ed ho atteso fino al 23 agosto per essere pronto a sottopormi ad un’ operazione. Così ho potuto avere l’ estate intera per pensarci su.”
“All’ inizio non capivo cosa stesse accadendo, ero spaventato. Quando scopri di avere un cancro la tua vita si ferma, non puoi più pianificare di fare un film perché non sai cosa succederà. Quando scopri di avere un cancro alla prostata non sai cosa può succedere, potresti diventare incontinente, impotente. E’ il secondo tra i tumori in termini di mortalità, ma è anche uno dei tumori con la percentuale più alta di sopravvissuti se è diagnosticato precocemente.”
“Ora ripeto gli esami ogni 6 mesi per assicurarmi d’ essere in salute.”