Ben Affleck si è aperto pubblicamente per la prima volta sul suo divorzio da Jennifer Lopez, descrivendo la separazione come qualcosa di molto meno traumatico di quanto non si sia scritto.
In un’intervista rilasciata a GQ per il numero di aprile, l’attore ha parlato della sua vita, affermando: “La mia vita è in realtà abbastanza priva di drammi”. Ha poi aggiunto: “Ma tutto è sato abbastanza adulto, e per tutte le cose sensazionali che vengono scritte, se qualcuno si sedesse a parlare con me di questo, e io dicessi ‘beh, questa è davvero l’esperienza’, i loro occhi farebbero trasparire noia”.
Jennifer, 55 anni, ha presentato istanza di divorzio da Affleck nell’agosto 2024, dopo soli due anni di matrimonio.
Affleck, 52 anni, ha anche parlato della sua partecipazione al documentario dell’ormai ex moglie del 2024 “The Greatest Love Story Never Told”, evidenziando le differenze nel loro approccio alla vita pubblica e facendo sapere che
non è stato quel progetto – come qualcuno ha scritto – la causa della rottura.
“Ci sono molte persone che penso abbiano gestito la celebrità in modo più abile e capace di me, Jennifer è tra loro. Il mio temperamento è un po’ più riservato e privato del suo”, ha spiegato.
“Penso che la cosa che ho detto in quel documentario o il pezzo che hanno usato sia dove ho detto: ‘Non sposi un capitano di marina e poi dici: beh, non mi piace andare per mare’. Devi accettare ciò che sapevi all’inizio di qualsiasi relazione”, ha sottolineato.
Affleck ha chiarito che i problemi nella loro relazione non sono affatto evidenti nel documentario: “Non è che puoi guardare quel documentario e dire, ‘Oh, ora capisco i problemi che questi due avevano’”.
In un’altra conversazione sempre con GQ, Affleck ha ribadito il suo rispetto per l’ex: “Spero di essere stato chiaro che questa è una persona che rispetto molto. E capisco il desiderio di esplorare le differenze di prospettiva che abbiamo riguardo a come una persona si sente a proprio agio nel bilanciare vita pubblica e privata”.
Ha infine voluto raccontare che non ci sono stati drammi o scandali tra loro e che la rottura non è stata simile a qualcosa che si potrebbe vedere in una soap-opera. Piuttosto è stata dettata da differenze nella vita quotidiana.
“Come ho detto, la verità è molto più quotidiana di quanto probabilmente le persone crederebbero o troverebbero interessante”, ha concluso.