Dopo l’intervista al New York Times dei giorni scorsi, ieri mattina Ben Affleck è ritornato a parlare dei suoi problemi con l’alcolismo e del suo matrimonio naufragato in occasione di un’ospitata a Good Morning America.
“Non avrei mai pensato di divorziare. Non volevo divorziare e non volevo essere una persona divorziata. Non volevo avere una famiglia divisa per i miei figli. E questa cosa mi ha sconvolto perchè significa che non sono la persona che pensavo di essere. Tutto questo è stato doloroso e sono deluso di me.” ha detto Ben durante l’intervista.
“Il divorzio è qualcosa di molto doloroso e lo è anche l’alcolismo. Lo sono e basta. È qualcosa di cui tuo figlio soffre, è un livello di dolore che non può essere suoperato facilmente, non può essere perdonato facilmente, non è facilmente dimenticabile. Ed è difficile. Tuttavia penso che non è possibile evitare il dolore ai propri figli, il dolore fa parte della vita e questa cosa mi consola un po’.”
“Sto facendo del mio meglio… E quello che faccio dev’essere buono perchè davvero non ho scelta. A questo punto devo essere l’uomo che voglio essere. Non posso più permettermi un fallimento del genere.”
Al termine dell’intervista, la giornalista Diane Sawyer ha letto una nota scritta dall’attore e indirizzata alla sua ex moglie Jennifer Garner:
“Quello che voglio dire pubblicamente e privatamente è:’ Grazie. Grazie per essere così premurosa, responsabile, un’ottima madre e un’ottima persona’.”