Se per People è David Beckham l’ uomo più sexy dell’ anno, GQ non ha dubbi: per il magazine maschile è Barack Obama l’ “Uomo dell’ Anno”.
La rivista è appena uscita nelle edicole con la sua personale classifica degli uomini che per vari motivi si sono distinti durante il 2015 ed ha assegnato il primo posto al Presidente Degli Stati Uniti D’ America che, come uno showmen consumato, si è lasciato immortalare per una foto di copertina ed ha raccontato il suo lato meno istituzionale in una lunga intervista. Se la sua carica pubblica lo pone ogni giorno a capo degli Stati Uniti, nella vita privata Obama non detiene affatto le “redini del potere”:
“Al primo posto della catena di comando c’è Michelle, poi Malia e Sasha che lottano costantemente per la seconda posizione. Io, ho la precedenza sui cani.”
Sui cani? Davvero? Naturalmente il presidente degli States ironizza e quando si tratta di Malia e Sasha diventa un papà di due figlie adolescenti come tutti gli altri:
“Devo ammettere che se dico loro: ‘Ehi, vuoi andare a vedere questo film?‘ oppure ‘Ehi, vuoi andare fare una nuotata in piscina?‘, mi risponderanno: ‘No, mi dispiace, papà. Ti voglio bene, però ci vediamo domani, perché sono impegnata con gli amici.’ Le chiamo ninja del cellulare. In due secondi fanno cose che io nemmeno capisco. La loro vita social è completamente legata a quell’oggetto.”
Ad ogni modo l’ uomo dell’ anno è pure l’ uomo più geloso dell’ anno e sui corteggiatori di Malia, sua primogenita, fa sapere che:
“Nessuno si è presentato alla Casa Bianca per andare a prendere Malia, ma ho visto qualche ragazzo guardarla in un modo che non mi ha fatto felice”