Oserei definire questa notizia una specie di scoop, o per lo meno io sono rimasta a bocca aperta quando ho letto che Angelina Jolie rischia di perdere Zahara. Proprio lei che si è sacrificata ed ha dato anima e corpo per i propri figli (naturali e non) rischia di vedersi strappare via dalle braccia la sua piccola.
Pare infatti che la madre e la nonna biologica di Zahara, nata in Etiopia da genitori malati di AIDS, reclamino la sua custodia. Ora la donna che sostiene di essere la madre naturale della bimba, Mentewab Dawit Lebisom, vuole riavere sua figlia per far sì che questa abbia di nuovo la sua identità (africana).
Personalmente, e non perché è in ballo Angelina, trovo che non sia affatto giusto che una madre, dopo anni di disinteressamento, reclami così la custodia di una bambina. Sarà anche la madre biologica, ma sono i genitori adottivi che le hanno dato amore, sostegno ed educazione, dunque non trovo giusto che rischino di venire separati così.
Ora la domanda, ed anche il peggiore incubo di Angelina, è: riuscirà la madre biologica a vincere la battaglia? Oppure il giudice darà più peso agli affetti e quindi lascerà la bambina con le persone che lei chiama “mamma” e “papà”?
View Comments (30)
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
1 2 3 Successivo »Nessun giudice sano di mente rimanderebbe la bambina in Africa da una madre che si é disinteressata della sua esistenza fin'ora. La piccola é a casa con Ms Jolie e Mr Pitt e lí deve restare. E la Jolie si fará valere. Tranquilla che si fará valere.
è gia successo di una volta che qualcuno abbia dichiarato di essere parente di zahara..ma le prove di dna hanno sempre smentito..staremo a vedere...
Spero bene che lascino ad Angelina la piccola, insomma non credo che la madre ( sempre che lo sia )si meriti di riprendersela..insomma non è un giocattolo, e ormai ha trovato la stabilità con Angelina e gli altri bambini. Va bene che la mamma è sempre la mamma, ma che madre è una che lascia che suo figlio sia adottato?
non è assolutamente giusto!!!
che t r o i a
Mi sembra strano che ora salti fuori la nonna che vuole indietro la bimba,l'adozione è legale ed irrevocabile e credo che i legali prima di darla in adozione avessero ben chiara la situazione...
E poi è crudele strappare una bimba dalla propria mamma (ormai Zahara considererà mamma a tutti gli effetti Angelina,mi sembra ovvio)...
bah...la nonna sarà solo interessata a dei soldi.
ah scusate avevo letto male,ma mi pare di ricordare che la madre di Zahara,proprio perchè malata di aids,fosse morta e che la custodia della bimba la voglia la nonna...sbaglio?
se ad angelina tolgono la bambina è la volta buona che crolla e non si riprende più :neutral: già è un miracolo siasopravvissuta alla morte della madre, non possono fargli pure questo
no no no....io non lo trovo giusto x niente!!! ma siamo matti??? la bimba deve rimanere x forza ad Angelina...primo xkè lei le ha donato e le dona affetto quotidianamente, secondo sta donna (la mamma vera) è anke malata...e poi sono d'accordo con Sve dopo tanti anni di menefreghismo verso tua figlia, e poi te ne esci ke la rivuoi?? io sono dell'opinione ke se una bimba da quando ha 1 anno sta con genitore adottivo è quella sua madre, xkè l'affetto è quello ke conta di più...zahara se tornasse con la sua vera mamma non saprebbe nemmeno ki è, xkè è Anjy sua mamma, e poi una volta avuta la custodia (d'oltretutto legale) non la può più riavere sua figlia, a parte se angelina fosse una mamma di me**a!! (ma nn è affatto cosi, anzi!!) Un bambino ke dovrebbe tornare con la sua famiglia è quello adottato da madonna....
beh, parlare di sacrificio per la Jolie mi sembra eccessivo....per lei i bambini sono degli strumenti per soddisfare il suo io, la dimostrazione che lei vuole dare a sè stessa di essere all'altezza del nobile ruolo di madre.... mi dispiace per i suoi sostenitori ma io la detesto e si vede...!