Oserei definire questa notizia una specie di scoop, o per lo meno io sono rimasta a bocca aperta quando ho letto che Angelina Jolie rischia di perdere Zahara. Proprio lei che si è sacrificata ed ha dato anima e corpo per i propri figli (naturali e non) rischia di vedersi strappare via dalle braccia la sua piccola.
Pare infatti che la madre e la nonna biologica di Zahara, nata in Etiopia da genitori malati di AIDS, reclamino la sua custodia. Ora la donna che sostiene di essere la madre naturale della bimba, Mentewab Dawit Lebisom, vuole riavere sua figlia per far sì che questa abbia di nuovo la sua identità (africana).
Personalmente, e non perché è in ballo Angelina, trovo che non sia affatto giusto che una madre, dopo anni di disinteressamento, reclami così la custodia di una bambina. Sarà anche la madre biologica, ma sono i genitori adottivi che le hanno dato amore, sostegno ed educazione, dunque non trovo giusto che rischino di venire separati così.
Ora la domanda, ed anche il peggiore incubo di Angelina, è: riuscirà la madre biologica a vincere la battaglia? Oppure il giudice darà più peso agli affetti e quindi lascerà la bambina con le persone che lei chiama “mamma” e “papà”?
Il novembre 15th, 2007 alle 22:52
Nessun giudice sano di mente rimanderebbe la bambina in Africa da una madre che si é disinteressata della sua esistenza fin'ora. La piccola é a casa con Ms Jolie e Mr Pitt e lí deve restare. E la Jolie si fará valere. Tranquilla che si fará valere.
Il novembre 15th, 2007 alle 22:54
è gia successo di una volta che qualcuno abbia dichiarato di essere parente di zahara..ma le prove di dna hanno sempre smentito..staremo a vedere…
Il novembre 15th, 2007 alle 22:54
Spero bene che lascino ad Angelina la piccola, insomma non credo che la madre ( sempre che lo sia )si meriti di riprendersela..insomma non è un giocattolo, e ormai ha trovato la stabilità con Angelina e gli altri bambini. Va bene che la mamma è sempre la mamma, ma che madre è una che lascia che suo figlio sia adottato?
Il novembre 15th, 2007 alle 23:09
non è assolutamente giusto!!!
Il novembre 15th, 2007 alle 23:10
che t r o i a
Il novembre 15th, 2007 alle 23:13
Mi sembra strano che ora salti fuori la nonna che vuole indietro la bimba,l'adozione è legale ed irrevocabile e credo che i legali prima di darla in adozione avessero ben chiara la situazione…
E poi è crudele strappare una bimba dalla propria mamma (ormai Zahara considererà mamma a tutti gli effetti Angelina,mi sembra ovvio)…
bah…la nonna sarà solo interessata a dei soldi.
Il novembre 15th, 2007 alle 23:18
ah scusate avevo letto male,ma mi pare di ricordare che la madre di Zahara,proprio perchè malata di aids,fosse morta e che la custodia della bimba la voglia la nonna…sbaglio?
Il novembre 15th, 2007 alle 23:40
se ad angelina tolgono la bambina è la volta buona che crolla e non si riprende più 😐 già è un miracolo siasopravvissuta alla morte della madre, non possono fargli pure questo
Il novembre 15th, 2007 alle 23:43
no no no….io non lo trovo giusto x niente!!! ma siamo matti??? la bimba deve rimanere x forza ad Angelina…primo xkè lei le ha donato e le dona affetto quotidianamente, secondo sta donna (la mamma vera) è anke malata…e poi sono d'accordo con Sve dopo tanti anni di menefreghismo verso tua figlia, e poi te ne esci ke la rivuoi?? io sono dell'opinione ke se una bimba da quando ha 1 anno sta con genitore adottivo è quella sua madre, xkè l'affetto è quello ke conta di più…zahara se tornasse con la sua vera mamma non saprebbe nemmeno ki è, xkè è Anjy sua mamma, e poi una volta avuta la custodia (d'oltretutto legale) non la può più riavere sua figlia, a parte se angelina fosse una mamma di me**a!! (ma nn è affatto cosi, anzi!!) Un bambino ke dovrebbe tornare con la sua famiglia è quello adottato da madonna….
Il novembre 15th, 2007 alle 23:44
beh, parlare di sacrificio per la Jolie mi sembra eccessivo….per lei i bambini sono degli strumenti per soddisfare il suo io, la dimostrazione che lei vuole dare a sè stessa di essere all'altezza del nobile ruolo di madre…. mi dispiace per i suoi sostenitori ma io la detesto e si vede…!
Il novembre 15th, 2007 alle 23:44
perchè il vero affetto è con le persone ke ti stanno accanto e ti hanno custodito da quando sei nata, in questo caso la donna (madre?) di zahara non è proprio nessuno x lei.
Il novembre 16th, 2007 alle 00:20
mah spesso e volentieri nonostante gli affetti danno ragione alla madre naturale
Il novembre 16th, 2007 alle 00:21
Premetto che odio a morte la Canottona e quella faccia da Wurstel di Pitt non mi sembra giusto per la bambina, visto che ha sempre vissuto con loro.
Per quanto riguarda lei, che cada e si faccia male. Ma povera Zahara.
Il novembre 16th, 2007 alle 00:30
ke angelina sia un ottima mare è ancora da vedere..nelle foto si..ma in casa? tutto, o la maggior parte delle cose che fa per immagine le fa x i soldi..ovviamente è anke una donna impegnata xke nn si puo recitare fino in fondo..ma il modo e la velocita impressionante con cui ha adottato i bambini fa capire che comunque i soldi li usa x se stessa, prima che per gli altri, credo che con quello che ha pagato per adottare poteva mantenere mezza africa per 2anni!
Il novembre 16th, 2007 alle 00:32
avete notato che zahara ha la stessa borsetta di angelina, in miniatura??!!
Il novembre 16th, 2007 alle 00:51
è vero ke dolce!!!! 😳
Il novembre 16th, 2007 alle 01:12
ola madre naturale dovrebbe vergognarsi…pensa di poter offrire un futuro migliore a sua figlia?non credo proprio,se amasse realmente la sua bimba la lascerebbe continuare a vivere agiata!!
Il novembre 16th, 2007 alle 01:33
alla madre naturale non frega niente della figlia! vuole usare quest'occasione per farsi solo pubblicità e soldi!ma che razza di mondo..che schifooooo!
Il novembre 16th, 2007 alle 01:46
non sarei così dratica
non sempre una madre abbandona un figlio perché non le importa nulla…
può darsi versasse in condizioni così disastrose da preferire che la bimba avesse la possibilità di sopravvivere, non potendole offire le cure minime
e se adesso stesse meglio e volesse riabbracciare la sua piccolina? perché sperare che ciò non avvenga? solo perché è affidata alla jolie? perché la jolie si può comprare un'isola artificiale (avesse regalato quei soldi per comprare medicine agli ammalati africani di aids…) mentre la madre naturale è porella malata e vive in africa? e se 'sta donna non avesse gli strumenti culturali per capire che stava perdendo la figlia quando ha pensato di lasciarla alle cure di altri?
Il novembre 16th, 2007 alle 02:15
Ma nessuno quì ha mai sentito parlare di traffico di bambini? Bambini comprati non sempre per motivi nobili?Che lei con quella sua famiglia abbia compiuto atti più che illegali é ovvio,e osceno.
Che salti fuori il solito parente lontano é anche peggio, anche perché immagino che la faccenda verrà chiusa con un bell'assegno firmato Angelina Jolie. E tutti saranno felici e diranno: brava! Ha fatto bene! Ha comprato (un'altra volta) un bambino: COME SI FA CON I CANI.Detto questo mi dispiace per la povera Zahara che si trova nel mezzo.
Il novembre 16th, 2007 alle 02:20
io credo che la cosa più importante sia pensare al bene della bimba!…è cresciuta e sta crescendo cn la madre adottita,che adottiva o no, è quella che gli sta dando amore,una casa,una famiglia e un educazione!
Il novembre 16th, 2007 alle 03:56
ricordo a tutti che la Jolie ne ha fatta di beneficienza anche parecchia…quindi per favore non diciamo porella alla madre naturale…vuole sradicare la figlia da una vita AGIATA e RICCA.con la Jolie la bimba potrà crescere istruita e senza morire di fame come purtroppo accadrebbe in Africa!
Il novembre 16th, 2007 alle 04:03
Laisa se non ti piace la jolie e non ti piace pitt perchè perdi il tuo tempo per commentare i cavoli loro,si vede proprio che non hai nulla da fare,
poverina….
Il novembre 16th, 2007 alle 04:44
Secondo me la piccola dovrebbe restare con angelina e brad … Xkè sn loro ke gli hanno dato amore ….
E poi xkè la madre la richiama a se ora nn a senzo 😕 …. c'è qualcosa ke puzza qui 😳 😕 …..
E poi laila cm n ti possono piacere delle persone così amorose nai confronti di chi ne ha più bisogno…. Stai zitta ke è meglio 😈 ….. Dovremmo prendere ttt esempio da brand e angelina …. Speriamo ke zahara rimanga con brad e angelina … w i brangelina …!!!!! 😀
Il novembre 16th, 2007 alle 04:46
Ke dolci con la stessa borsetta …… Bacino a tutte e due …… 😀 😀
Il novembre 16th, 2007 alle 05:04
Ma in teoria i genitori biologici devono firmare per rinunciare a tutti i diritti che spettano loro in quanto genitori, quando danno il figlio in adozione. inoltre non so se i genitori biologici vivano in condizioni da terzo mondo o no, ma sono malati di AIDS e di sicuro non hanno le stesse possibilità economiche dei genitori adottivi, inoltre penso che i genitori biologici vogliano solo il male della figlia per portarla dalle stelle alle stalle dopo anni che ormai vive con i Pitt
Il novembre 16th, 2007 alle 10:46
A parte che secondo me questa "madre" punta solo ad avere dei soldi, bisogna vedere cosa dice la legge. Ci sono stati in cui i genitori biologici hanno sempre il diritto di reclamare i loro figli (noi, per esempio). E poi bisogna vedere come e' stata adottata, pèerche' se e' vero che la Jolie, ha pagato la bimba – come fanno spessissimo in africa – che la nonna ha mentito sulla morte della figlia e altre cose atroci, allora saranno guai.
Certo che sta povera bimba non si merita nulla di tutto cio', nonostante io non creda nella buona fede della santa-jolie, e' sempre meglio stare in USA con soldi, tate e vaccinazioni piuttosto che in africa a morire di aids…
Spero solo che vogliano soldi, la joile glieli da e la bimba resta in usa.
Il novembre 16th, 2007 alle 10:53
secondo me la dovrebbe tenere ancora angiolina…lei si che la potrebbe crescere x bene…invece in africa avrebbe anke problemi x farla mangiare…forza Angiolina!!!!!!
Il novembre 16th, 2007 alle 11:36
io non lo so come stanno davvero le cose, cioe' se Angelina l'ha pagata non l'ha pagata etc….
Io dico solo che nell'interesse della bambina che oramai in america ha dei fratellini, una famiglia che la ama, e non una famiglia qualsiasi aggiungo, io madre dovrei solo che essere contenta che mia figlia non e' con me a morire d fame e puo' andare in giro con la stessa borsetta griffata della madre.
Ora e' anche vero che le cose materiali non t danno la felicita' ma un pasto caldo, un letto dove dormire e l'amore, te la danno eccome.
In Africa hanno talmente tanti figli da dimenticarsi pure come si chiamano, c'e' un tasso d mortalita'altissimo tra i bimbi x causa dell'aids, c'e' la fame……le vuole davvero bene questa madre o vuole intentare una causa solo x denaro xche' muore d fame?
Nell'interesse della bimba dovrebbe rinunciare.
Il novembre 16th, 2007 alle 11:46
per la piccola sarà uno schock! io credo la oramai Zahara veda Angelina come la sua vera madre, secondo me è giusto che resti con Angelina fino al compimento dei 18 anni e poi che decida se vuole vedere la sua vera mamma!…poi boh…non ho competenze in quest'ambito… che brutta situazione però…