Non è ancora ufficiale, ma quasi: Angelina Jolie tornerà alla regia per “Unbroken”, l’incredibile storia di Louis Zamperini, corridore Olimpico diventato prigioniero nella Seconda Guerra Mondiale.
Questo sarà il secondo film dietro la cinepresa per la Jolie, che ha debuttato come regista con “In The Land Of Blood And Honey”.
E’ facile pensare che una delle donne più potenti di Hollywood ottenga ciò che vuole con facilità, ma gli insiders dicono che Angelina si sia dovuta battere con le unghie e con i denti per strappare questo progetto ad altri registi con più esperienza di lei.
Pare che la Universal sia rimasta davvero colpita dal suo modo sofisticato di trattare una materia difficile come la guerra e abbia quindi deciso di darle fiducia.
“Ho letto il libro di Laura Hillenbrand e sono rimasta colpita dalla storia eroica di Louis Zamperini. Quindi ho subito cominciato a combattere per avere l’opportunità di fare questo film”, ha spiegato la Jolie. “E’ la storia di un eroe vero e di un uomo con un’immensa umanità, fede e coraggio. Sono molto onorata di avere la possibilità di raccontare questa storia.”
Che ne dite? Vi piace il nuovo lavoro di Angelina o la preferite davanti alla telecamera?
View Comments (10)
Nessuno mette in dubbio che la storia la appassioni, ma questo non vuol dire che sia più qualificata ad essere la regista di un film che ne tratta il tema. non so quali fossero gli altri, ma visto che lei ha girato solo un film magari hanno più esperienza e quindi sono più qualificati...
Elena, hai visto In the land of blood and honey? Io sì e, a parte la lunghezza, ho valutato la regia molto positivamente.
Quanti film deve dirigere un regista per poter dire di avere esperienza?
E, soprattutto, come fa a dirigere film un regista in erba se nessuno gli dà fiducia per poter passare dal primo al secondo film, dal secondo al terzo, eccetera? Ci saranno sempre persone più qualificate di te, ma per poter aggiungere lavori al curriculum occorre che qualcuno ti dia fiducia e ti faccia lavorare.
Ad Hollywood come nella nostra vita di tutti i giorni.
Concordo con te nel dare una possibilità sicuramente e comunque il mio non era un giudizio assoluto contro la regia della Jolie, nè contro di lei come persona...
Quoto Valerio.
Come si chiama in italiano il film della Jolie?
“In The Land Of Blood And Honey" è stata una sorpresa.
Angie ha fatto un buon lavoro. . .io gli do fiducia anche per questa seconda pellicola.
Vai Angie! ^^
Questa donna ha qualcosa di magnetico...è molto affascinante e credo che sia anche una grande professionista e quindi percorrerà questa nuova strada professionale con grande impegno e spero tanto fortuna...
finalmente una rgista donna
E' bellissima e affascinante. A vederla non si direbbe che ha avuto un passato turbolento.
Il film diretto da Jolie in italiano è "Nella terra di sangue e miele".
Concordo con Mary: le registe donna non sono mai abbastanza. Vi suggerisco di andare a guardare anche Mr. Beaver, con la regia di Jodie Foster, un'altra grande.