Non è di certo tra le attrici più mondane di Hollywood, ma negli ultimi giorni Angelina Jolie è ritornata prepotentemente sotto i riflettori e questa volta non per motivi legati alle sue vicende personali.
L’attrice sta vivendo un momento d’oro per la sua carriera e durante il weekend ha addirittura incontrato i suoi fan per un firmacopie del suo libro, un saggio col quale ha inteso esprimere la sua verve filantropica, dal titolo inequivocabile, Conosci i tuoi diritti, scritto con la collaborazione di giovani attivisti provenienti da tutto il mondo.
“Mi sento ispirata dai giovani di tutto il mondo che sono in prima linea nella lotta per i diritti umani. Dalla protezione dell’ambiente alla lotta alla diseguaglianza e alla discriminazione, stanno intervenendo per fare il lavoro che dovrebbero fare gli adulti, ma che finora non sono riusciti a fare. Nei campi profughi e nelle aree di conflitto di tutto il mondo, i bambini stanno sopportando il peso delle conseguenze di quelle decisioni sbagliate.” ha scritto Angy su Instagram.
“Quando i bambini e i giovani hanno il potere e le conoscenze per parlare, possono cambiare la vita sia dei giovani che degli adulti, contribuendo a realizzare una società più equa.”