Dopo la notizia shock della doppia mastectomia annunciata sulle pagine del New York Times nel 2013, Angelina Jolie ha continuato la sua battaglia contro la possibilità di sviluppare il cancro e nel fine settimana si è sottoposta ad un delicato intervento di rimozione delle ovaie e delle tube di Falloppio.
La star di “Maleficent” ha scelto ancora una volta il giornale newyorkese per comunicare ai fan le sue condizioni di salute e spiegare le ragioni di una scelta tanto invasiva.
“Con un semplice esame del sangue mi è stata riscontrata una probabilità del 87% di ammalarmi di cancro al seno e del 50% di ammalarmi di tumore alle ovaie. ” ha scritto Angelina “Mia madre, mia nonna e mia zia sono morte a causa di questa malattia.”
Dopo il primo intervento al seno Angelina ha continuato a sottoporsi a controlli medici costanti finchè durante una telefonata il suo medico le ha riferito che:
“Ci sono dei valori un po’ alti che, letti insieme, potrebbero essere identificativi di un cancro – le ha detto il medico – Io ho preso una pausa. Il medico ha voluto vedermi subito per controllare le mie ovaie. Mi sono detta: stai calma, sii forte, non ha ragione di pensare che non vedrai mai più i tuoi figli”
Così, raggiunta dal marito Brad Pitt, che nel frattempo si trovava in Francia per lavoro, la Jolie ha deciso di sottoporsi ad un nuovo intervento durante il quale il chirurgo ha scoperto un piccolo tumore benigno:
“Non è possibile rimuovere completamente questo rischio e il fatto è che io rimango sensibile al cancro. Cercherò di seguire tutti i modi naturali per rafforzare il mio sistema immunitario. Mi sento una donna e mi sento sicura delle scelte che ho fatto: ora so che i miei figli non potranno mai dire “mamma è morta per un tumore alle ovaie.”
Ora la regista di “Unbroken” ha iniziato un nuovo percorso di vita:
“Sono in menopausa, non potrò mai più avere figli, sto assumendo ormoni sostitutivi e mi aspetto che arrivino cambiamenti fisici. Ma mi sento forte e affronterò ogni cosa, non perché sono più forte degli altri ma perché è parte della vita. Non c’è niente di cui avere paura”.
Cosa ne pensate della scelta di Angelina Jolie di sottoporsi ad un intervento di rimozione delle ovaie?
Angelina Jolie
News Tags:
angelina jolie operazione
angelina jolie rimozione ovaie
doppia mastectomia
mastectomia
prevenzione cancro
rimozione ovaie
rimozione tube di falloppio Commenti (13)
Il marzo 24th, 2015 alle 14:01
E’ una donna coraggiosa e dietro consiglio dei medici ha fatto una scelta saggia. La ammiro per la sua forza
Il marzo 24th, 2015 alle 14:10
la trovo incredibile in tutto quello che fa, ed è un grande esempio per tutte le donne
Il marzo 24th, 2015 alle 14:58
ha un coraggio questa donna! secondo me ha fatto la scelta giusta viste le tragedie della sua famiglia.
Il marzo 24th, 2015 alle 18:17
Cosa non si fa pur di apparire sui media
Il marzo 24th, 2015 alle 18:45
Guarda onestamente è una Donna che non ha bisogno di farsi pubblicità. Al contrario è di grande importanza il suo gesto e che sensibilizzi tutte le donne alla prevenzione!!!!
Il marzo 24th, 2015 alle 22:25
Io penso invece che sia una cavolata…allora perchè non levarsi pancreas cervello ed ogni parte sensibile che si puo’ ammalare?
Il marzo 24th, 2015 alle 23:08
Perché non vuole lasciare orfani i suoi figli ancora piccolissimi, coglione!!
Il marzo 25th, 2015 alle 01:04
Perché ha il gene brca mutato e quindi ha una probabilità molto più alta rispetto ad una qualsiasi altra donna di ammalarsi di questo tipo di tumore (che colpisce seno e ovaio e non c’entra niente con gli altri tipi di tumore). Qua il cervello è già stato asportato a qualcun altro vedo.
Il marzo 25th, 2015 alle 09:06
87% di possibilità di ammalarsi di cancro a causa del gene BRCA1 e credi che tutto questo lo faccia per pubblicità? Ti si può definire in una sola parola: stupido. Perché oltre a non capire non sai.E non c’è persona peggiore di chi si permette di giudicare senza conoscere i fatti e senza informarsi con criterio.
Il marzo 25th, 2015 alle 09:49
Cosa non si fa per attirare l’attenzione, potrei dire di te
Il marzo 25th, 2015 alle 09:50
Accidenti, che donna! Ha un coraggio nella vita che io mi sogno! Ha tutta il mio appoggio, brava.
Il marzo 25th, 2015 alle 18:30
Provo tanta tenerezza per lei!
Il aprile 1st, 2015 alle 22:37
Quanto l’ammiro!!