X

Angelina Jolie fa visita ai rifugiati in Siria

Foto: © Mohammad Abu Ghosh/kikapress

Nella giornata di ieri Angelina Jolie ha fatto visita al campo dei rifugiati di Zaatari sul confine tra Siria e Giordania.

Sempre in qualità di ambiasciatrice dell’UNHCR, l’attrice ha potuto vedere i suoi occhi alcuni dei 250mila rifugiati che sono fuggiti dalla Siria negli ultimi tempi.

Foto: © Mohammad Abu Ghosh/kikapress

La sera prima Angelina ha avuto la possibilità di parlare con dei rifugiati pochi minuti dopo che questi avevano attraversato il confine.

“E’ stata un’esperienza molto pesante, perché spesso c’è la possibilità di fare visita a questi campi, ma raramente incontri queste persone proprio quando stanno attraversando il confine, nel momento in cui diventano dei rifugiati”, ha dichiarato la Jolie durante la conferenza stampa. “E’ in quel momento che perdono per sempre la loro casa, la loro educazione, tutto ciò che avevano. E io ho chiesto ad un di loro ‘Cos’hai portato con te?’ e lui mi ha risposto ‘Questa maglietta’.”

Josie:

View Comments (30)

        • moralismo??? o.0 era solo il completamento della tua frase; la semplice meraviglia che una donna bella come lei possa avere anche tante qualità personali (alla faccia di quelle che dicono che le belle sono stupide!)
          relax!

  • Ho sempre diffidato delle star o persone famose che si propongono per questo tipo di missioni umanitarie perchè mi fà pensare solo ad un ritorno di immagine, ma nel suo caso od in quello di George Clooney penso che sia interesse sincero. Purtroppo quello che stà succedendo nel medioriente od in Africa a mio avviso porterà solo il fondamentalismo islamico e le popolazioni passeranno da un certo tipo di tirannia, che nel mondo democratico è impensabile, a quello religioso che è molto più pericoloso e subdolo perchè fà anche leva sull'ignoranza della gente. Del resto è esempio di questi giorni la morte di funzionari americani, perchè qualcuno ha avuto l'ardire di produrre un film che contrasta i dettami del profeta Maometto.
    Assurdo e pericoloso e noi viviamo a due passi da tutto questo.

  • Trovo che sia una splendida attrice.
    Ma attrice, appunto.
    Sono infastidita da questa ostentazione di compassione e bontà, vuole emulare Diana, ma purtroppo non sarà mai amata come la principessa del popolo, era unica.

    • Io non credo si tratti di emulazione, sono due persone completamente diverse. Lei fa del suo meglio per aiutare il prossimo, ha tutte le risorse di questo mondo per poterlo fare. Che poi abbia i riflettori puntati addosso può essere un'arma a doppio taglio, perché da una parte le sue iniziative hanno un riscontro molto ampio e possono ispirare, dall'altra possono fare parlare i malpensanti e chi non crede che sia onesta. Ma si sa, ogni testa è un piccolo mondo.

    • Non vedo cosa c'entri Diana qui. A parte che sono due personaggi che non hanno niente a che fare l'uno con l'altro, ma poi era l'unica che poteva portare il suo aiuto ai meno fortunati?
      E poi, se una persona fa l'attrice, non può voler usare un po' della sua fama a fin di bene?

      • Non credo proprio che Angelina faccia queste cose semplicemente in nome del bene.
        Si può fare del bene anche in segreto, non vi è alcun bisogno di andare tra Siria e Giordania truccata come per andare ad una premiere per costruirsi l'immagine di bella e buona.
        Penso che i rifugiati di Zaatari preferiscano di gran lunga i volontari che col sudore della fronte e senza la riga di eyeliner danno cibo, vestiti e conforto.

        • Truccata come ad una première per un po' di eye-liner? Detto questo non capisco come una linea di eye-liner possa compromettere quello che sta facendo.
          Comunque, lei è una "semplice" ambasciatrice, che si occupa di far conoscere al resto del mondo la situazione che c'è. E lo fa bene questo, oltre al fatto che non riesco a vederla come una che si vuole costruire l'immagine... senza un reale interesse, non riesci a farlo per anni come lo sta facendo lei. Ti darei ragione se fosse la prima volta, ma lei ha sempre dimostrato interesse per questo campo, il che mi porta a pensare che sia tutto autentico.

          Bah, non capisco questo voler vedere sempre del marcio ovunque...

          • Io invece sai cosa on capisco? Che io abbia una mia opinione che tu vuoi prevaricare.
            Sono liberissima di pensarla come mi pare.

          • Eh? Ma sai com'è fatta una discussione? Io dico la mia, tu dici la tua. E' quello che è successo, se non te ne sei accorta.
            Nel mio commento non vedo frasi del tipo "non puoi pensare cose del genere" o inviti a cambiare idea, leggo solo frasi che cercano di spiegare perché dal mio punto di vista hai torto.

    • ma che centra Diana in tutto questo?????? sono sicura che se leggesse ste cose si rivolterebbe nella tomba

  • Pffff... una che si mette in mezzo ai matrimoni degli altri e poi fa la santa che aiuta i poveri mi convince veramente poco...

    • ma booona con sta storia! ma andate ancora di lungo!? è successo più di 7 anni fa ormai e continuate ancora a rompere per la storia con brad, forse perchè è l'unica cosa a cui vi attaccate...e comunque non penso che Brad avesse una pistola alla tempia quando ha deciso di stare con Angelina..e non credo che neanche Jennifer sia tanto santa

        • ma era il fidanzato tuo per caso?
          E comunque, per essere precisi.. anche la cara e santa Jennifer Aniston ha "rubato" il caro Justin Theroux alla stilista Heidi Bivens, con cui stava da 14 anni.

  • ma va cagaree! ahah! bella ciccia poco sperare nelle sfighe degli altri perchè poi capitano tutte a te :)

      • Eeh!? ma hai qualche problema mentale per caso? sono seria. Ti spiego: Io nel primo commento ho semplicemente detto che è inutile andare a tirare fuori una cosa, ok non è una cosa bella tradire, lo ammetto ma nel primo commento non dico EEH SI! CHE BELLO TRADIRE! A TUTTI I MIEI PARTNER FUTURI :TRADITEMI! ma comunqueè inutile tirare fuori una cosa di un tot di anni fa! E poi non riesco ancora a capire cosa c'entra far del bene alla povera gente e dare una mano con il fatto che sia andata con Brad Pitt quando era sposato con la jennifer aniston. e poi non scaldarti amica che in realtà io rispondevo a Linda micca a te! te che c'entri scusa?

Related Post