X

Angelina Jolie fa visita ai profughi di Lampedusa

Foto: ©TheGossipers.com/peppinoscia/kikapress

Dopo aver visitato i profughi siriani in Turchia, il suo ruolo di ambasciatrice dell’ONU ha portato Angelina Jolie in Italia.

L’attrice è atterrata a Lampedusa su un aereo privato in compagnia dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr).

Foto: ©TheGossipers.com/peppinoscia/kikapress

La Jolie ha fatto visita al CIE, il Centro di Identificazione ed Espulsione, dove ha voluto seguire la procedura che seguono i migranti facendosi prendere le impronte digitali.

Parte dell’evento, al quale ha partecipato anche Claudio Baglioni (foto), è stata poi dedicata alla commemorazione dei profughi morti in mare negli scorsi mesi nel tentativo di approdare sull’isola siciliana.

“Guardando oggi al centro di accoglienza le famiglie con i loro bambini arrivati dopo lunghe traversate penso a quanto devono essere disperate queste persone per salire su una barca e rischiare la propria vita”, ha detto la Jolie. “Pensate cosa può voler dire per loro fuggire da un paese e arrivare in un posto dove qualcuno li accoglie e non parlo soltanto delle forze dell’ordine ma anche della gente, voi. Sono onorata di essere qui con tutti voi”.

Josie:

View Comments (42)

  • questa donna è davvero da ammirare, e sono sicura che fa quel che fa perchè lo sente davvero e nn x farsi pubblicità.. BRAVA ANGI...

  • angie visto che la recitazione ti riesce malissimo fai queste buone opere e basta vaaa!!!

    :)

  • @ Cupcake Non credo che reciti male dato che ha vinto un oscar ed ha lavorato con registi di fama internazionale ;)

  • Sono invidiosa.Ma invidiosa marcia di questa donna.

    E' bella come una dea greca, sa recitare, è intelligente e ha un cuore grande come una casa.

    Lo ammetto.. facevo parte dell'"anistonteam" ai tempi della separazione con Brad..

    Ma ora mi devo ricredere. E' evidentemente una donna speciale.

  • vi giuro, ho sempre ammirato angie come donna e come attrice (@cuocake guardati changeling di c. eastwood).

    ieri leggendo le sue dichiarazioni mi sono venuti i brividi!!!mi sono emozionata quando l'ho vista, lei ha comunque un gran ritorno di immagine e l'isola la merita tutta!

    i lampedusani stanno dimostrando grande cuore e animo, gente nobile e angie ha preso in pieno le stesse parole che credo tutti noi useremmo per descrivere questa situazione!

  • bah per me potete dire quello che volete..a me lei FA CAGARE come recita. In the Tourist era oscena e anche in Salt.

    poi è una questione di gusti, avrà vinto anche un oscar ma secondo me RECITA MALE :mrgreen:

    Non capisco tutta sta galvanizzazione per questa donna. a me dice zero e in più è una-ruba-maritiiiii :mrgreen:

  • Anche a secondo me è piuttosto sopravvalutata come attrice,non dico che sia pessima ma neanche tutta questa bravura.Detto questo è ammirevole il suo lavoro umanitario come ambasciatrice dell'ONU,sembra una specie di bellissima Madre Teresa milionaria dei nostri giorni

  • @7, più che recitare male, come dice anche Mia, è piuttosto sopravvalutata. Diciamo che negli ultimi anni è sulla bocca delle persone più per la sua storia con Pitt e per queste opere di beneficenza, che per la sua recitazione(Changeling a parte)! Inutile fare appello a un oscar vinto ormai 11 anni fa, nel 2000 (meritatissimo eh), ma in generale è inutile fare appello all'oscar in se stesso..quando ripenso che megli ultimi anni sono stati premiati Clooney e Nicolas Cage e nominato Clive Owen (gli attori più inespressivi della storia del cinema, forse anche più di tante nuove leve)o ancora, R. Whiterspoon premiata al posto di Felicity Huffman, non mi sembra più una cosa bella ricevere un oscar :lol:

    A parte gli scherzi, in Ragazze interrotte fu bravissima, idem in changeling, ma poi?Onestamente non ha un cv che mi fa impazzire, l'80% dei film che ha girato sono d'azione dove, diciamocelo, a seconda dei casi la recitazione può anche essere un'optional. Detto questo, sono felicissima che in questo modo sia stato dato di nuovo risalto alla situazione di Lampedusa, almeno una cosa buona da questa uscita programmata.

  • in parte quoto clar...ormai l'oscar lo potrebbe vincere pure monica bellucci, che col mondo del cinema non ha proprio nulla a che fare!

1 2 3 5
Related Post