X

Anche Dustin Hoffman accusato di molestie sessuali

Foto via web

Ormai il calderone dei misfatti hollywoodiani è stato aperto e, a quanto pare, molti protagonisti indiscussi del cinema d’oltreoceano stanno rischiando di finirci dentro.

Dopo le rivelazioni shock da parte delle vittime di Weinstein e Kevin Spacey, la scrittrice Anna Graham Hunter accusa ora un insospettabile Dustin Hoffman.

Secondo quanto rivelato dalla donna sulle colonne di Hollywood Reporter infatti, all’età di 17 anni fu molestata dall’attore due volte premio Oscar durante uno stage sul set di “Morte di un commesso viaggiatore”:

“Flirtava apertamente, mi palpava il sedere, parlava di sesso davanti a me. Una mattina sono andata nel suo camerino a prendere l’ordine per la colazione; mi ha guardato, ha fatto un gran sorriso e si è preso il suo tempo. Poi mi ha detto: ‘Vorrei un uovo sodo… e un clitoride alla coque’. Il suo entourage è scoppiato in una risata. Io sono rimasta senza parole. Sono andata in bagno a piangere”

 La Hunter ha poi continuato spiegando che all’epoca dei fatti era solita tenere un diario sul quale annotava anche i comportamenti molesti dell’attore:

 “’Oggi, mentre lo accompagnavo alla sua limousine, mi ha toccato il sedere quattro volte. Ogni volta l’ho colpito, duramente, e lui mi rispondeva dicendomi che è un vecchio sporcaccione’. A 49 anni, ho capito che ciò che ha fatto Dustin Hoffman rientra nello schema più grande di ciò che le donne sperimentano a Hollywood e altrove. Lui era un predatore, io ero una bambina, e quelle erano molestie sessuali. All’inizio mi sentivo lusingata dalle sue attenzioni. Poi non più.”

Dopo la pubblicazione dell’intervista di Anna Graham Hunter, Hoffman si è precipitato a rilasciare un comunicato stampa, ecco le sue parole:

 “Ho il massimo rispetto delle donne e mi fa sentire terribilmente male sapere che qualcosa che ho fatto possa averla messa a disagio. Mi dispiace. Non riflette la persona che sono.”

Alessandra:
Related Post