Anche Audrey Hepburn “vittima” del fotoritocco

Audrey Hepburn 11 500x330 Anche Audrey Hepburn vittima del fotoritocco

Anche una bellezza senza tempo con Audrey Hepburn non è riuscita a scampare l’arte del fotoritocco, nel frattempo diventata una pratica all’ordine del giorno.

In occasione del 50esimo anniversario del film “Colazione da Tiffany”, sono state pubblicate alcune fotografie inedite dell’attrice inglese. Tra queste c’è anche un “prima e dopo” che mostra come gli scatti pubblicitari del film siano stati modificati per nascondere le presunte imperfezioni di Audrey.

audrey photoshop Anche Audrey Hepburn vittima del fotoritocco

La foto originale (a sinistra) rivela diversi segni di matita posti dall’editor ad indicare i punti nei quali era necessario intervenire per eliminare ombre e piccole rughe sul volto dell’attrice. In realtà i miglioramenti non mi sembrano così netti e, a dirla tutta, si farebbe fatica a trovare le differenze se non fossero presenti i segni di matita.

Non so cosa è più sconvolgente tra il voler ritoccare il viso di Audrey Hepburn o il fatto che già negli anni ’60 si ricorreva a queste tecniche. La ricerca della perfezione, a quanto pare, è senza tempo.

Ti potrebbero interessare anche...

15 commenti

15 commenti a “Anche Audrey Hepburn “vittima” del fotoritocco”

  1. EVA KANT ha scritto:

    mah.. non so se dichiararmi sollevata o shifata!

    sollevata perchè questo significa che anche le bellissime donne come la hepburn hanno difetti,(ma questo è un pò retorico..si sa che siamo tutti umani!)

    schifata perchè qui oggettivamente,ombre a parte, di difetti non ce n'erano!

    non si possono accettare dei ritocchi quando non ce ne alcun bisogno!!!daiiiiiiii!

  2. Mia ha scritto:

    A me sembra che le hanno semplicemente tolto le borse dagli occhi e aumentato il contrasto ma per il resto sono dei ritocchi superflui

  3. clorofillla ha scritto:

    La ricerca della perfezione è senza dubbio senza tempo. Il problema è che più andiamo avanti con gli anni e più sembra una cosa NECESSARIA. Mentre sono le piccole imperfezioni che rendono particolare e unica una persona.

  4. Northern ha scritto:

    Ma quell'effetto si ottiene molto facilmente alzando l'esposizione e i contrasti come dice Mia.

    Alla fine è normale, non credo che sia granché…tra l'altro era bellissima anche nella prima foto, quindi non è un nascondere quanto secondo me rendere le foto semplicemente più belle e artistiche..

  5. tmagicarol ha scritto:

    le borse io non le vedo… vedo solo che hanno aumentato la perfezione dell'imagine… cmq dai si saaa che il ritocchino cè sempre…. solo che a volte ritoccano delle ragazze belle e giovani che non ne hanno bisogno.. xkè dai che rughe devono ritoccare qua??non ha le rughe neanche di espressione xkè è seria..

  6. Leriana ha scritto:

    Non c'è più religione. A questo punto vado a buttarmi a mare.

  7. CupCake ha scritto:

    secondo me è solo questione di luce, bella era nella prima come nella seconda foto.

    daiiii, non facciamo le melodrammatiche. C'è di peggio.

  8. Leriana ha scritto:

    io intendevo dire che se c'era bisogno del ritocco anche per una bellezza come Audrey, allora siamo davvero alla frutta! noi "umane" cosa dovremmo fare, non uscire più di casa???? tutto qui. 😉

  9. Lisa ha scritto:

    Audrey era bellissima sia natural che ritoccata!!!!!!!

  10. clar ha scritto:

    Concordo con @Mia e @Northern, ragazze non è nulla di pazzesco eh 😛 è una fase abituale del processo fotografico, è sempre stato così e sempre sarà così. I ritocchi su luci, contrasti, ecc si fanno anche per le foto senza soggetti umani!!Avete presente quelle foto di paesaggi che spesso mettiamo come sfondo del desktop??Ecco, non sono tutto frutto della bellezza della natura…evidentemente anche lei ha bisogno dei ritocchini 😆

  11. Holly ha scritto:

    io non vedo chissà quali differenze… bella è bella, non si puo dire nulla !!! 😆 DAI SU !!

  12. elena ha scritto:

    Concordo sul fatto che i ritocchi siano stati più per migliorare la qualità della foto che del soggetto. penso che si rendessero conto che lei non aveva bisogno di ritocchi. il punto è che così non le fanno più, ora o sono di plastica o niente! che amarezza 🙁

  13. sgugs ha scritto:

    infatti sono solo modificate le luci, le ombre e i contrasti…

  14. jen ha scritto:

    Audrey non si tocca!!! è la mia musa assoluta!!! ma poi, scusate…forse non ho ben capito io…si tratta di una foto ritoccata tramite la macchina fotografica immagino…anche perchè non c'erano nemmeno i pc (o programmi fotografici) negli anni '60!

    e cmq anche le macchine fotografiche, non erano di certo quelle digitali di oggi…o forse mi sbaglio io…

  15. ricciolina29 ha scritto:

    ragazze ora parliamone un attimo….facciamo un paragone tra i fotoritocchi di oggi e questi…questi sono giustificabili perchè se si osserva bene il cambiamento è solo contrasto e esposizione luce…per il resto è Audrey!! cioè!! è bellissima sia nella prima che nella seconda foto..!!

    Fate un paragone con i fotoritocchi di adesso!! quelli sono scandalosi..