La grande festa di ieri sera al Microsfot Theatre di Los Angeles, organizzata in occasione degli AMAs 2015,non poteva che comprendere una parentesi dedicata agli attentati parigini del 13 novembre che hanno sconvolto non solo la Francia, ma l’ intero Occidente.
Il compito di commemorare le vittime e mandare un messaggio di solidarietà alla Francia è spettato dapprima a Jared Leto che proprio nel corso del 2015 anno si è esibito al Bataclan con i “30 Seconds To Mars“. Il premio Oscar ha commosso i presenti leggendo una lettera pubblica scritta ai torroristi da parte di un giovane giornalista che proprio in quella notte ha perso sua moglie:
” Avete rubato la vita di una persona eccezionale, l’amore della mia vita, la madre di mio figlio, ma no, non avrete il mio odio. Rispondere all’odio con la collera sarebbe cedere alla stessa ignoranza che vi ha resi ciò che siete.“
Jared ha poi chiamato sul palco l’ugola d’ oro Celine Dione che ha cantato in francese lo storico successo di Edith Paif “Hymne a L’amour” in onore delle vittime degli attentati.