X

Amal Alamuddin prende il cognome di George

Foto: naa©Mavrix/ kikapress.com

Amal Alamuddin cambia nome e la cosa diventa tanto virale da far crashare il sito Doughty Street Chambers  che riporta la sua nuova firma legale.

Ovviamente il cambio in questione è determinato dall’aggiunta del cognome del marito George Clooney che l’avvocatessa di origini libanesi ha voluto aggiungere a quello di famiglia.

Nel frattempo la sposina, fresca di luna di miele, è già tornata a lavoro ed attualmente si trova in Grecia dove il governo l’ha ingaggiata grazie alla sua specializzazione in diritto internazionale per ottenere la restituzione dei fregi del Partenone custoditi al British Museum di Londra da oltre duecento anni.

Magari potrebbe fare qualcosa anche per la nostra Gioconda, chissà! 🙂

 

 

Alessandra:

View Comments (6)

  • Che tristezza questa cosa di prendere il cognome dell'uomo. Una pratica antiquata e sessista.

    • Lo penso anche io...pensa se l uomo prendesse il cognome della donna, sarebbe una svolta...ci sarebbe più parità tra i sessi...purtroppo è molto radicata questa mentalità secondo cui l uomo porta avanti la discendenza, conosco famiglie che la pensano così e quanto si esaltavano quando scoprivano che una donna della loro famiglia era incinta di un maschio, perché lo vedevano come capofamiglia solo in virtù del suo sesso...ma smettiamola con la credenza dell uomo dominatore e della donna sottomessa

  • Mamma mia che acidità! ma qualcuna di voi è sposata? Non ci trovo niente di male se oltre al suo cognome vuole anche quello di suo marito anzi la trovo una cosa carina..
    A me lei piace molto la trovo incredibile :)

  • sta donna e' cosi magra che al supermercato potrebbe essere scambiata per una scopa , e carina ma sta veramente male così scheletrica maronna mia qualcuno le dia delle lasagne o dei cannelloni !!!

Related Post