X

Alanise Morissette parla dei disturbi alimentari su Women’s Health

Foto: Gilbert Flores©Celebrity Photo/ Kikapress.com

Alanis Morissette torna a far parlare di se attraverso una lunga intervista rilasciata sul nuovo numero di Women’s Health.

La neo 41enne ha accettato di parlare dei disturbi alimentari- sia anoressia che bulimia- che l’ hanno colpita in seguito al successo internazionale ottenuto a cavallo degli anni ‘ 90 ed ha spiegato chiaramente le difficoltà con le quali ha dovuto fare i conti:

 “Per me la vera domanda sui disordini alimentari è ‘In cosa consiste la sobrietà quando si parla di cibo?‘ Sappiamo che quando vuoi smettere con con l’alcol, non bevi e non vai nei bar. Con l’eroina, cerchi di starne alla larga. Mentre con il cibo…beh, devi comunque mangiare.” ha raccontato la star di ‘Thank You‘ “Come si può passare dal mangiare tantissimo e vomitare, digiunare e fare su e giù con la bilancia…come si può passare da tutto ciò a un approccio sobrio verso il cibo?”

Foto: @ Instagram/ Alanis Morisette

Alanis non ha avuto paura di entrare nel dettaglio ed ha spiegato che:

 “Nella mia vita sono stata dissociata per la maggior parte del tempo ed ho manifestato tutto questo in varie forme: dai disturbi alimentari al non avere confini quando si trattava di sesso… Per me la costruzione dei confini è diventata la prerogativa delle mie pratiche spirituali… Tutto questo mi aiuta a stare bene nel mio corpo.”

Oggi la cantante ha un buon rapporto col suo corpo ed è lui a guidarlo verso le giuste scelte alimentari:

 “Sono stata cresciuta con maccheroni al formaggio, ma ho notato che ho risolto certe intolleranze alimentari da quando faccio a meno di certi formaggi. Ho notato anche che dormo meglio quando mangio verdure ricche di sostanze nutritive, dormo meglio, sono di buon umore. Posso dire che il cibo sia una vera e propria medicina per me, certo, questo non vuol dire che mi nutro di soli semi e lamponi, anche se la cosa sarebbe divertente, ma penso di avere il giusto approccio.”

Alessandra:
Related Post