X

Adam Levine a The Voice: “Odio questo paese”

Adam Levine sulla poltrona di The Voice

Nell’ultima puntata di “The Voice” (versione USA), Adam Levine ha reagito all’eliminazione di due dei suoi concorrenti con una frase che è piaciuta poco al pubblico statunitense.

“Odio questo paese”, ha detto il frontman dei Maroon 5 facendo riferimento al risultato del televoto. E ovviamente gli americani, popolo patriottico per eccellenza, non hanno gradito il suo sfogo in diretta televisiva.

Foto: © WENN/kikapress per TheGossipers

Adam, nato e cresciuto a Los Angeles, si è difeso dalle critiche citando su Twitter i significati delle espressioni “prendere alla leggera”, “fraintendimento”, “privo di senso dell’umorismo” e “battuta”.

A quanto pare ciò non è bastato, perché Levine si è visto costretto a rilasciare una dichiarazione stampa in merito all’accaduto:

“Ovviamente amo molto il mio paese e i miei commenti di ieri sera sono frutto della frustrazione. Partecipando al programma ho investito molta passione nel mio team e avrei voluto poter vedere i miei artisti vincere. L’eliminazione di Judith e Sarah mi ha confuso e scombussolato e i commenti che ho fatto erano sono basati sulla mia personale insoddisfazione di fronte al risultato. Sono molto legato ai miei cantanti e so che hanno davanti delle lunghe carriere nonostante l’eliminazione dallo show.”

Certo che in America fanno polemica su qualsiasi cosa… eh?

Josie:

View Comments (18)

  • Ma che esagerazione...come reagirebbero se sentissero i litigi tra ventura e morgan della nostra povera tv italiana? in realtà forse preferirei nel caso specifico essere un americano indignato anzichè un italiano rassegnato

  • madonna, 'sti americani! possibile che uno non possa nemmeno sbottare un secondo che partono le critiche tanto da dover fare una dichiarazione pubblica di scuse al paese e spiegare che non si diceva sul serio! Ma ci sono o ci fanno?

  • Vabbè, la solita ipocrisia degli americani. Giudicano lui che ha detto una cosa del genere riferendosi alle eliminazioni poi però si riempiono di armi fino al collo e le regalano pure ai bambini. Hanno il prosciutto davanti agli occhi e vedono solo le cazzate della televisione, i problemi reali che hanno al di fuori non gli importano e non gli sono mai importati.
    E la cosa peggiore è che l'Italia sta iniziando a seguirli anche sotto questo punto di vista.

  • pazzesco...e pensare che qui in Italia si parla malissimo del nostro paese e nessuno dice niente, almeno in America c'è il rispetto e il patriottismo che a noi, ahimè, manca. Questo non lo dico come critica ma come osservazione. Che poi è una reazione esagerata è sicuramente vero, però ragazzi a me non dispiacerebbe avere questo comportamento in Italia, almeno mi farebbe capire che è considerata importante (sopratutto dai politici). Questo in base al mio punto di vista.

    • Qui si parla male perché almeno noi abbiamo la faccia tosta di dire la verità, le cose non vanno, lo sappiamo e lo diciamo. In USA le cose non vanno ma si attaccano a storie come queste, quando dovrebbero guardarsi le cose più importanti. Noi italiano abbiamo molti difetti, ma almeno ci alteriamo per i politici ladri e non perché Morgan dice che l'Italia fa schifo. Non è amare il proprio paese quello, è essere schiavi della politica americana che vuole far sembrare tutto bello e lindo, quando proprio non lo è.

      • uhm...non sono pienamente d'accordo sai? certo, il mondo in generale non è sicuramente lindo ma io preferirei essere attaccata per aver parlato male del mio paese che non avere dignità! L'italia viene presa per il culo (e scusate il termine) da tutto il mondo e di certo non è una bella cosa e non mi viene da vantarmene.

      • Beh, ci alteriamo per i politici però non si sa come il potere è sempre delle stesse persone. Il problema di noi italiani è che ci lamentiamo fin troppo ma poi facciamo poco o nulla per cercare di cambiare la nostra situazione.

        • si su questo concordo in pieno. è ovvio che la responsabilità è di noi italiani che siamo arrivati a questo punto

      • Siamo ridotti male perchè le persone che ci guadagnano se ne fregano se il paese annega, ci sono stati troppi anni di magna magna e adesso ne stiamo pagando le conseguenze e forse un problema è stato proprio lo scarso amore per la patria e il menefreghismo dei più. l'america avrà tanti difetti sicuramente, ma penso che il popolo ami veramente il proprio paese e non sono sicura di poter dire la stessa cosa dell'italia

  • credo che se ne stia facendo un poema esagerato quando si tratta di una frase detta senza pensarci in un momento di rabbia secondo me..ogni paese ha i suoi problemi non ci sono dubbi c'è chi li maschera meglio..questo sì..io comunque anche se sono nata in Italia non mi ci sento a casa e lo mal sopporto..credo che quando un paese soprattutto dove sei nato e cresciuto non ti dia la possibilità di un futuro ma ti fa sprofondare..non possa essere amato a dovere..io la penso così..

  • miiiii menomale che c'è lara!!! sennò non l'avremmo mai saputo..aspetta lara si scrive con la L maiuscola dato che è un nome proprio di persona..predichi bene ma razzoli male tesoro=)

      • ma cosa centra?? sono commenti mica una testata giornalistica ma fatti una vita invece di guardare le maiuscole nei discorsi degli altri

        • i miei e i tuoi sono commenti quindi errori ce ne possono stare. ma quando scrivi su un web e ci sono errori gli utenti possono e devono fare tutte le osservazioni che vogliono. uno/a ne prende atto e stop, serve anche per migliorare!

  • Ma povero Levine...uno per avere consensi deve fare sempre i complimenti? Chi fa buon viso a cattivo gioco non ha carattere.

Related Post