L’abbiamo vista crescere guardando “Harry Potter” e solo ora che l’avventura è finita Emma Watson può fare un bilancio di ciò che è stato e una previsione di ciò che sarà.
I lettori del Time hanno potuto rivolgerle alcune domande, molte delle quali vi sarete sicuramente posti anche voi se siete fan della saga.
E’ vero che qualcuno ha urlato “10 punti a Grifondoro!” quando hai risposto correttamente ad una domanda durante una lezione alla Brown?
No. E sono davvero contenta che qualcuno abbia fatto questa domanda. Non è mai successo. Magari qualcuno l’ha detto sottovoce, ma io non ho mai sentito nessuno fare riferimenti del genere a lezione.
Se per un giorno potessi essere una perfetta sconosciuta, dove andresti e cosa faresti?
Vorrei semplicemente stare in mezzo alla folla ad un concerto rock, perché ora non posso più farlo.
Che cosa ti piace di più e cosa di meno del personaggio di Hermione Granger?
Mi piace il fatto che abbia opinioni e che è intelligente, ma anche di cuore. Cose che non mi piacciono: è un po’ una comandina e vuole fare da mamma agli altri, cose che possono essere un po’ irritanti.
Hai paura di essere sempre vista come Hermione?
Forse per ignoranza, per ingenuità, ma la mia risposta è no. Non ho questa intensa paura o desiderio di staccarmi dal ruolo. Sono davvero fiera del lavoro che ho fatto. Sono anche una super fan di Harry Potter, quindi sarebbe stupido cercare di combattere questa cosa.
Considereresti un’altra professione al di fuori della recitazione?
Sono interessata a tantissime cose. Non potrei mai immaginare me stessa impegnata solo ed esclusivamente in una cosa, sono sicura che finirò con il farne quattro o cinque. Vorrei essere come una donna del Rinascimento. Voglio dipingere, scrivere, recitare, voglio fare tutto.
A quale film di Harry Potter ti è piaciuto di più lavorare?
Mi sono piaciuti tutti in modi diversi. Il primo è stato senza dubbio incredibile, ovviamente, perché era tutto nuovo e tutto cià che è una novità e sempre eccitante. Per quanto riguarda la recitazione quest’ultimo film è stato fantastico perché ho avuto una parte molto importante ed è stata una bella sfida. Ho fatto un sacco di stunts e di scene difficili.
Avete finito di girare il film a Giugno. Com’è stato quel giorno?
E’ stato molto toccante. Quasi come un’esperienza extra-corporale perché sapevo da moltissimo tempo che sarebbe arrivato, avevo parlato di quel giorno così tanto che quando è arrivato davvero non sembrava reale. E’ stato difficile.
Stai benissimo con il nuovo taglio di capelli! Cosa ti ha spinto a tagliarli?
Ho tenuto i capelli lunghi per 10 anni mentre facevo Harry Potter. Quando le riprese sono finite, avevo bisogno di cambiare. Ho aspettato tipo due o tre settimane. Devi davvero sentirtela per cambiare così drasticamente il tuo aspetto. E quando mi sono sentita sicura ho detto, ok me li taglio tutti.
Qual è il tuo libro preferito e perché?
Mio papà mi leggeva “Il gigante buono” di Roald Dahl quando ero più piccola. Mi piace molto quel libro. E “Il piccolo principe”. Mi piacciono i libri che non sono solo belli ma che contengono anche dei ricordi. Come quando ascolti una canzone, prendi un libro e leggendolo puoi tornare indietro nel tempo.
Avevi dei dubbi sul continuare a interpretare Hermione nel quinto film. Come sarebbe cambiata la tua vita se non avessi deciso di tornare?
Probabilmente sarei stato il nemico pubblico n.1! Avrei fatto fatica a guardare gli altri film senza di me, perché sono cresciuta con questi film. Essere parte di questa saga fa ormai parte della mia identità. Avrei sicuramente dormito molto di più. Ma sicuramente ho preso la decisione giusta.
Il novembre 29th, 2010 alle 13:13
brava… mi sn piaciute le sue risposte..
era cosi bella con i capelli lunghi.. con i capelli corti non mi piace… fose sembra + hermione… e sn legata a quel personaggio.. boh!
Il novembre 29th, 2010 alle 13:16
che donna!
Il novembre 29th, 2010 alle 14:23
La ammiro davvero molto per il suo carattere forte! Grande Emma!
Il novembre 29th, 2010 alle 14:36
Non sono una fan di Harry Potter ma lei sembra davvero una ragazza in gamba e con i piedi per terra 🙂
Il novembre 29th, 2010 alle 14:41
*commento cancellato*
Il novembre 29th, 2010 alle 15:14
io l'adoro!
Il novembre 29th, 2010 alle 15:55
ahahahah 10 punti a grifondoro!! 😆
ali te l'hanno mai detto che sei un ragazzo davvero fine?!?!? 🙄
cmq mi piace di più coi capelli lunghi! era bellissima! ma è anche giusto cambiare dopo un pò! 😀
Il novembre 29th, 2010 alle 17:00
ora sembra una donna 😀 ma io mi dico quanti anni puo avere quella figliola forze ne ha 18 ……………boooo comunque era bellissima prima di tagliarsi i capelli adesso invece mi piace meno comunque resta sempre bellaa!!!!!!!!!!! 😉 🙄
Il novembre 29th, 2010 alle 18:03
mi piacerebbe essere sua compagna di corso per urlare davvero 10 punti a grifondoro… ahahah
cmq bravissima e bellissima… anche se la preferivo con i capelli lunghi!!
Il novembre 29th, 2010 alle 20:31
Non sono mai stata una fan di Harry Potter!Detto questo mi è piaciuta molto quando ha detto di essere orgogliosa del suo personaggio e che non potrà mai rinnegarlo!Ci sono tanti personaggi,soprattutto in Italia,che abbandonano il cast e rinnegano quello che hanno fatto…per me significa sputare nel piatto dove si è mangiato!
Il novembre 29th, 2010 alle 20:46
Io trovo che invece stia bene con questi capelli.. certo ero affezionata a vederla con i capelli alle spalle, ma ha un bel viso e può permettersi un taglio così ^^
Lei mi piace, mi sa di ragazza semplice!
Il novembre 29th, 2010 alle 22:50
Bella e brava, da stimare. Sicuramente non si perderà come molte altre star che si montano la testa. Lei si vede che è una persona seria
Il novembre 30th, 2010 alle 01:49
bravissima,l'adoro… bella..
Il novembre 30th, 2010 alle 12:04
quoto mia..
Il novembre 30th, 2010 alle 13:40
Secondo me non potevano scegliere un'attrice migliore per interpretare il ruolo di Hermione nei 7 film… brava e bella, mi sta proprio simpatica
Il novembre 30th, 2010 alle 18:59
io l'ADOROOO
Il novembre 30th, 2010 alle 19:04
quoto Denise 🙄
Il dicembre 2nd, 2010 alle 10:29
Ahahah com'era piccola, carinissima!
Comunque, mi piace molto 😉