1. Il papà di Robert Downey Jr, cioè Robert D. Senior, era un attore, autore e regista di film indipendenti e a causa del suo lavoro la famiglia di Robert si è dovuta trasferire molto spesso. Da bambino Robert ha vissuto a New York, in California, a Woodstock, nel Connecticut, a Parigi e a Londra.
2. All’età di 5 anni ha debuttato sul grande schermo nel ruolo di un cucciolo nel film del padre “Pound” (1970).
3. Il papà di Robert gli ha fatto conoscere il mondo della droga offrendogli una canna ad una festa quando aveva solo 8 anni. Downey Senior avrebbe dichiarato più tardi: “Pensavamo fosse da ipocriti non far partecipare i bambini nei nostri party a base di marjuana e simili”..
4. A 10 anni Robert ha avuto una fase in stile “Billy Elliot” durante la quale ha studiato danza classica mentre viveva a Londra.
5. Uno dei migliori amici di Robert quando era bambino è stato Richard Hall, oggi meglio conosciuto con il nome di Moby. I genitori dei due bambini si trovavano per fumare erba insieme, ma i due amici non si vedono più da molti anni.
6. Robert ha lasciato l’high school a 17 anni per iniziare una carriera come attore.
7. Robert ha sconvolto il cast di “Weird Science” nel 1985, quando sul set ha “defecato” (!) nella roulotte della co-star Kelly LeBrock. Pare che non gli piacesse il suo modo di fare da superiore con i colleghi più giovani.
8. Robert ha sposato la sua prima moglie Deborah Falconer dopo essere stato con lei per solo 6 settimane. I due hanno avuto un figlio (Indio Falconer Downey) e hanno divorziato dopo 12 anni.
McBeal”, ma la coppia è scoppiata quando Robert ha iniziato ad avere seri problemi con la droga ed è finito in clinica. Robert capì che non aveva speranze di riconquistarla dopo che Calista iniziò una relazione con Harrison Ford. Più tardi Robert avrebbe dichiarato: “Quando Harrison è arrivato in scena ho capito che era finita, penso che pochi uomini possano competere con Harrison Ford”.
10. Volendo “sepellire” il suo passato problematico e ricominciare da zero dopo la sua nomination agli Oscar per “Chaplin” nel 1992, Robert ha sepellito i vestiti che aveva usato per interpretare il ruolo di un tossicodipendente in “Less than zero” (1987).
View Comments (12)
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
1 2 Successivo »:mrgreen: primooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo evviva !!!!! ke belloooooooooooo huppy :mrgreen: .... :oops: mo ke dv scrivere ?
ma k razza d genitori!!! s'è bruciato dall'infanzia x colpa loro..cioè..del padre....ma poi come sta a sposarsi dopo 6 settimane??
beh almeno lui nnonostante i genitori disastrosi si è ripreso da solo!! complimenti :razz:
che forte questo!!! finalmente qualcuno che non sia ipocrita! :mrgreen: che figo gli ha c****o in roulotte!!! ihihihih
Poprio furba Calista... ma come si fa a scegliere HArrison Ford (che per carità sarà anche affascinante ma ha la sua età) invece di Downey Jr.? No, è pazza :shock:
:roll: ma defecato ke vuol dire ?
che ha fatto la cacca :-D
IO ADOOOOOORO QTS UOMO!!! x me è uno degli uomini affascinanti e carismatici del mondo e uno degli attori bravi esistenti!!
E poi...sapevo quasi tt qll ke c era scritto qua. nn sapevo x esemp ke aveva avuto una relazione cn Calista!! ora capisco xkè la 4 stagione del telefilm mi piace così tanto...la situation era reale :wink:
spero ke andrà ancora meglio x lui , se lo merita..e vi consiglio il film Less than zero x ki nn l avesse ancora visto! w robert! :cool:
sono in ritardissimo....cmq da pera nasce pera :lol:
Calista Flockhart non si è comportata da vera amante. Facile abbandonare un uomo in grave difficoltà. Che tristezza! Non era un amore così grande, evidentemente.
grandiosooooooo complimenti per il sito