Le vite delle celebrity sembrano sempre perfette e felici, completamente slegate da quella che è la realtà della gente comune, costretta ogni giorno a dover fare i conti con i problemi legati alla vita vera. Peccato però che nel guardare alla loro quotidianità ci dimentichiamo troppo spesso di levare quel filtro dorato conferito dalle abbaglianti luci dei riflettori.
In questo post ho quindi deciso di raccogliere le storie di 10 vip che hanno raccontato pubblicamente di soffrire di malattie croniche. Il mio intento non è quello di godere dei disagi altrui, sia chiaro, ma piuttosto quello di far apparire attori e star della TV per quello che sono: persone in carne ed ossa come noi, dotate soltanto di un con un conto in banca stratosferico e di un lavoro che le ha rese famose in tutto il mondo.
- Selena Gomez lotta quotidianamente contro il Lupus, malattia autoimmunitaria che nel 2017 l’ha costretta addirittura ad un trapianto di rene.
- Lady Gaga deve fare i conti con la Fibromialgia, una malattia che causa dei forti dolori all’apparto muscolare e scheletrico. E’ per questo motivo che nel 2018 è stata addirittura costretta a cancellare il suo tour mondiale.
- Nick Jonas aveva appena 13 anni quando gli fu diagnosticato il diabete di tipo 1. Per il più piccolo dei Jonas Brother la malattia non rappresenta un deterrente, anzi in passato si è detto fortunato perchè ha la possibilità di parlare apertamente di diabete a nome di tutte le persone che sono affette dalla stessa patologia.
- Kim Kardashian. Il disturbo che affligge la signora West è la psoriasi, non una vera e propria malattia, ma un disordine nella crescita e nell’attività dei cheratinociti che provoca la formazione sul corpo di placche rosse ricoperte di squame bianche. Per gli eventi mondani, Kim è solita coprire le sue chiazze con fondotinta corposi e coprenti, ma nella vita quotidiana preferisce lasciare respirare la sua pelle.
- Gigi Hadid invece è affetta dalla tiroidite di Hashimoto, un’infiammazione della tiroide che può portare all’ipotiroidismo, ossia ad una scarsa produzione di ormoni tiroidei, responsabili del controllo dei metabolismo.
- Lena Dunham ha parlato apertamente della sua endometriosi, causa di un intervento di isterectomia nel 2018.
- Sarah Hyland convive con la displasia multicistica renale, una malattia congenita che causa uno sviluppo anomalo dei reni.
- Bella Hadid. Come sua sorella Gigi, anche Bella è costretta a convivere con una malattia cronica. Per la più piccola delle sorelle Hadid il disturbo porta il nome di malattia di Lyme, un’infezione trasmessa dal morso delle zecche di cui ha sofferto anche Avril Lavigne.
- Jack Osbourne invece è affetto da sclerosi multipla, una malattia del neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Da vero guerriero, Jack affronta ogni giorno la sua malattia con coraggio e ottimismo, tanto da essere diventato papà per ben tre volte.
- Justin Bieber ha parlato apertamente della sua depressione a più riprese. Il cantante, cresciuto sotto i riflettori, ha dichiarato di voler lavorare su sè stesso prima di lanciare nuova musica.
News Tags:
celebrity con malattie
malattie croniche Commenti disabilitati su 10 celebrity che convivono con malattie croniche