E’ di ieri notte la notizia della morte dell’ex presidente sudafricano Nelson Mandela, passato a miglior vita dopo una lunga lotta contro un’infezione polmonare.
Il destino ha voluto che il Principe William, la moglie Kate e un bel gruppetto di vip apprendessero la notizia proprio mentre erano seduti all’interno dell’Odeon Cinema di Londra per la premiere del film “Mandela: Long Walk to Freedom”, ovviamente programmata da tempo.
I due reali hanno sfilato sul red carpet (foto sotto) e si sono poi goduti il film dedicato al leader dell’Apartheid, ricevendo la notizia della sua morte solo durante i titoli di coda.
“La notizia ci è arrivata proprio mentre c’erano i titoli di coda”, ha rivelato un giornalista del Mail on Sunday su Twitter. “E’ sceso il silenzio qui al cinema, dove la coppia reale ha appena visto il film su Mandela. RIP.”
Il Principe si è fermato con i giornalisti per una brevissima dichiarazione dopo aver appreso la notizia.
“Volevo solo dire che questa è una notizia è terribilmente triste e tragica”, ha dichiarato William con Kate al suo fianco. “Questo film ci ha appena ricordato che uomo straordinario e di ispirazione è stato Nelson Mandela. I miei pensieri e le mie preghiere vanno a lui e alla sua famiglia. E’ una cosa molto triste.”
R.I.P. Nelson Mandela 1918 – 2013
Il dicembre 6th, 2013 alle 10:03
RIP GRANDE UOMO!
Il dicembre 8th, 2013 alle 19:25
era un grande uomo. che riposi in pace Nelson Mandela che ha dedicato il suo tempo verso gli altri.