Molti di noi conoscevano già Melissa McCarthy per il suo ruolo in “Una mamma per amica”, ma l’attrice ha conquistato il grande pubblico del cinema solo con il film “Le amiche della sposa” nel 2011.
E con la fama arrivano inevitabilmente le critiche. Negli ultimi anni in molti hanno parlato male del suo peso e alcuni critici non si sono fatti scrupoli nel descriverla all’interno delle loro reviews. Un esempio? Solo pochi giorni fa Rex Reed l’ha definita una comica “grassa come un trattore che ha dedicato la sua breve carriera all’essere obesa e odiosa con lo stesso successo”.
Ormai questo tipo di commenti non toccano pià la McCarthy, che all’età di 42 anni ha fatto pace con se stessa e con la sua forma fisica.
“Sono passata da ogni taglia esistente”, ha spiegato. “Quando avevo 20 anni ero in forma, ma non lo apprezzavo. Se avevo una L pensavo ‘Perché non posso essere una S o una M?'”
“Immagino che sia normale quando sei giovane. ‘Vorrei essere più alta, più magra, avere dei capelli più belli’. Ma ora, specialmente con dei bambini, non ho nè il tempo nè l’energia per pensare a queste piccolezze.”
Melissa è mamma di Vivian (6) e Georgette (3), nate entrambe dal matrimonio con Ben Falcone.
Cosa risponde, dunque, alle parole crudeli di Rex Reed?
“Mi fa pena una persona che sguazza in così tanto odio. Ho pensato che dev’essere una persona infelice, mentre io sono molto felice. Posso sorridere ogni giorno grazie a mio marito e alle mie bambine.”
Il giugno 25th, 2013 alle 10:05
Che commento pessimo. Un critico dovrebbe giudicare un film o un attore, non la sua forma fisica, soprattutto se non sa cosa c'è dietro, io gli revocherei immediatamente l'abilitazione a giornalista.
Mi piace la risposta che ha dato lei, s'è dimostrata molto più matura di lui, anche se con sta gente ci sarebbe ben poco da fare i diplomatici. Che vergogna comunque.
Il giugno 25th, 2013 alle 10:21
sarà felice ora e sono contenta per le, ma ad essere così grassa mette in rischio la sua salute ( non sono contro alle persone in forma anzi, ma l'obesità èun probblema).
Adesso è felice ma se fra una 20 di anni avrà qualche probblema di salute sarà ancora felice?
Il giugno 25th, 2013 alle 10:45
A me lei è simpatica..però è veramente troppo grassa..un conto è essere sovrappeso ma così è troppo..mi chiedo ma non farà fatica a stare dietro ai suoi figli?
Il giugno 25th, 2013 alle 12:18
Da quando la conosco (a livello televisivo si intende),ha sempre avuto questa forma fisica,e sinceramente non me la sento di giudicare,ognuno della propria vita fa quello che gli pare,c'è chi ama fare attività fisica e lo fa per ore al giorno,e ama sentirsi in forma,e chi invece non riesce a rinunciare ai piaceri della vita e si piace anche non in "forma",penso che essere in forte sovrappeso,non faccia bene alla salute,in più si fa fatica a muoversi,io mi ricordo di quando ho preso 15 kg in 3 anni,non riuscivo a muovermi come volevo senza affannarmi,ho cominciato ad odiare il fatto di non poter entrare più nei miei jeans,e così intestardita mi sono messa a dieta e a fare un pò di palestra tutti i giorni benchè fossi e sono pigra e sono dimagrita,credo dipenda da persona a persona,da come ci si senta nel proprio corpo,c'è chi ha la fortuna di avere una costituzione magra,chi invece come me debba stare attenta a ciò che mangia e non trascurare l'attività fisica,forse però lei proprio per l'amore di suo marito e le sue figlie dovrebbe perdere un di peso per evitare infarti o ictus.Nonostante tutto come attrice mi piace molto,e non dovrebbe venir criticata per l'aspetto fisico,ma per il suo lavoro,questo dimostra ancora una volta di quanto certa gente possa essere stupida.
Il giugno 27th, 2013 alle 12:29
non dipende solo dalla volontà di dimagrire o meno, a volte è anche una malattia. Molte donne soffrono di problemi alla tiroide, che può causare forte sovrappeso..
Io non so se sia il suo caso, ma non sempre dipende tutto dalla forza di volontà o dal fatto di rinunciare o meno ai piaceri della vita 🙂
Il giugno 25th, 2013 alle 12:27
è proprio vero, chi parla così deve essere davvero infelice, o una di quelle finte magre che per arrivare al loro peso piuma fanno mille sacrifici, si cibano solo di bibitoni e vivono in palestra, finendo così per essere senza ciccia ma piene di insoddisfazioni che scaricano in questo modo.
Per me lei è bella così. E' vero che l'obesità fà male, ma certe persone anche combattendola per una vita non riescono a liberarsene, ed è cosa buona in tal caso accettare sè stessi per come si è.
Il giugno 25th, 2013 alle 13:56
Che parole brutte.. Cattive fine a se stessi!! Nessuno deve giudicare gli altri per la sola forma fisica!
Il giugno 25th, 2013 alle 14:11
la salute è una piccolezza?
Il giugno 25th, 2013 alle 14:34
Ma cosa dite? cosa c'entra un commento del genere con la salute?
Il giugno 25th, 2013 alle 14:50
Cit. "Ma ora, specialmente con dei bambini, non ho nè il tempo nè l’energia per pensare a queste piccolezze.”
A quanto pare però il tempo per mangiare lo trova!
Il giugno 26th, 2013 alle 10:46
ragazze ma molto probabilmente avrà delle disfunzioni a livello di fisico per essere cosi grassa.. non penso che sia cosi perché mangia troppo..
Il giugno 27th, 2013 alle 09:03
Maryyyy.. problema si scrive con una B!
Il giugno 27th, 2013 alle 12:51
Che gente di merda come fai a criticarla dal suo peso io penso che sia molto brava e simpatica e con un viso molto bello
Il giugno 27th, 2013 alle 21:20
In realtà chiunque ha seguito tutte e 7 le stagioni di una mamma per amica avrà notato il suo sali e scendi continuo nel peso…purtroppo succede. Qui credo che ci sia un problema molto più grande che sia il mangiare…e le battute sul mangiare sono veramente tristi, paragonabili a quelle del critico, saccenti e ignoranti.
Il giugno 28th, 2013 alle 17:16
il commento del critico è davvero di pessimo gusto. Tuttavia penso che non sia una giustificazione valida "non ho tempo ed energie per pensare a queste piccolezze". Non si parla certo di piccolezze, né tanto meno di estetica. Ai suoi livelli si parla di salute, se non lo vuole fare per se stessa, lo faccia per le sue figlie.
Il luglio 1st, 2013 alle 14:34
E dagliela col solito moralismo.. A me non pare che il critico si preoccupasse della salute di Melissa, tantomeno mi sembra che ci troviamo in un forum di medici… Piantiamola di criticare chiunque per il suo peso e ricordiamoci che,se anche tutti quanti noi invece abbiamo una forma perfetta,sicuramente qualcosa la sbagliamo anche noi e magari nel nostro stile di vita c'è qualcos'altro che crea danni tanto quanto l'obesità. Solo che siccome siam tutti magri nessuno ci offende… Evviva la coerenza!
Il luglio 1st, 2013 alle 19:43
brava:D
Il agosto 15th, 2013 alle 10:39
E' sempre più avvilente constatare quanto In questa società tutti si sentano i pieno diritto, non solo di giudicare, ma anche di ostentare un arrogante "know-how" da tuttologi. Il commento di Rex Reed palesa una frustrazione sociale inaccettabilmente accettata, o peggio, auspicata. E se Hollywood accende i riflettori sulla gloria, sale l'invidia per l'illusione e c'è chi ne rimane accecato. Giornalai e aspiranti strilloni gregari entrano senza riguardo nella sfera personale di un'attrice come la McCarthy (la cui ascesa professionale è sempre più intoccabile) sparando facili sentenze sul suo peso e raggiungono di diritto le vette dello squallore giornalistico. Senza parlare delle ripercussioni psicologiche che tanta superficialità e cattiveria gratuita possono spargere…
Il novembre 25th, 2013 alle 19:49
Molto spesso attrici o modelle magre stanno molto più male ma nessuno le critica perché semplicemente "vanno bene così". Ma piantiamola per favore. Melissa è una splendida attrice, autoironica ed espressiva. Molte altre al suo posto avrebbero reso il film "io sono tu" ben più noioso e inespressivo e invece lei ha talento e per di più ha un viso splendido. Merita ruoli più importanti e secondo me li avrà