Christina Aguilera contro la fame nel mondo

aguilera clinton Christina Aguilera contro la fame nel mondo

Foto: © Olivier Douliery / kikapress

Non avevamo dubbi che Christina Aguilera fosse contro la fame a casa sua e ora sappiamo che la cantante è impegnata in questo senso anche nel mondo intero.

In occasione di una serata di gala organizzata a Washington DC, il segretario di stato Hillary Clinton ha premiato la Aguilera per i traguardi raggiunti in qualità di ambasciatrice del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite.

aguilera Christina Aguilera contro la fame nel mondo

Foto: © Olivier Douliery / kikapress

Facciamo i complimenti a Christina che dal 2007 è riuscita a raccogliere pià di 100 milioni di dollari grazie ad alcune iniziative benefiche. E in effetti in passato la cantante sembrava aver preso davvero sul serio il suo ruolo di ambasciatrice:

“Un bambino muore di fame ogni sei secondi, una statistica pazzesca secondo me”, ha aveva detto la Aguilera ad Oprah Winfrey. “Dopo aver avuto un figlio, dovevo assolutamente mettermi in gioco e cercare di fare qualcosa per cambiare questa situazione.”

Brava!

Ti potrebbero interessare anche...

32 commenti

32 commenti a “Christina Aguilera contro la fame nel mondo”

  1. elena ha scritto:

    Beh, sicuramente le fa onore…niente da dire

  2. LUCA ha scritto:

    è LEI CHE HA CREATO LA FAME NEL MONDO MANGIANDOSI OGNI COSA!!

  3. sgugs ha scritto:

    XD

  4. liolà ha scritto:

    Sono certa che la tua sia solo una battuta ironica dovuta ad un momentaneo calo di zuccheri che ti ha mandato in pappa il cervello.
    Nel caso contrario ti auguro tutta la ciccia del mondo……

  5. momi ha scritto:

    Luca è proprio per gente come te che il mondo ricerca sempre modelle anoressiche, che tutti considerano bellissime (chissà poi perchè)! è una donna bellissima anche con qualche chilo in più, certi commenti puoi anche evitarli!

  6. lara ha scritto:

    ma suvvia…quella di Luca era solo una battuta!! anche a me è venuta in mente una cosa del genere xchè una pienotta che parla della fame del mondo…la battuta ti viene, dai!!!!!

  7. lily_rose ha scritto:

    onestamente in queste foto non mi piace per niente. Trucco, capelli, abito troppo stretto.. come al solito ecco un'altra star che dimostra mancanza di buon gusto.

  8. Amylie ha scritto:

    vorrei tanto vedere il tuo di gusto…

  9. Judith Kyle ha scritto:

    Christina è sempre stata impegnata nel sociale e questa sua nuova battaglia le fa onore! Personalmente una battuta simile a quella di Luca a me non è venuta e sinceramente non fa neanche ridere! Una un po' pienotta parla della fame del mondo: embè? Solo le ragazze magre come scope possono farlo? -.-'''

  10. Danielle ha scritto:

    Ma come, in qualsiasi post comparso da quando la Aguilera ha messo su peso è stata criticata e attaccata da tutte per l'eccessivo peso e per gli outfit poco adatti e ora tutte a difenderla a spada tratta solo perchè un uomo ha fatto una battuta sul suo peso?!?! Nessuno mette in dubbio che sia una donna carina, certo è che quei kg di troppo, vuoi per la conformità fisica, vuoi per l'altezza, non le donano per niente.

  11. liolà ha scritto:

    Purtroppo sono commenti come quelli, detti con estrema superficialità e letti da menti deboli, che spingono tantissime persone a sentirsi brutte ed a ricorrere ad uno stile alimentare disordinato, che a lungo andare ti porta a scompensi che a volte possono essere deleteri.
    Fà ancora più male quando viene detto dal sesso opposto.
    Poi dire che in precedenza su questo sito è stata attaccata per lo stesso motivo non è un giustificativo valido per il baldo giovane.

  12. mrsmacabrette ha scritto:

    Più di tutto secondo me è che si notano in viso i chil, per il resto secondo me non sta nemmeno così male. Detto questo è sempre lodevole quando qualcuno usa la notorietà a fino di bene! Brava XtIna!!!

  13. grace ha scritto:

    sinceramente in queste foto la vedo molto meglio delle altre volte, il vestito non le sta male e mi piace anche il trucco! per il resto trovo lodevole che si dedichi al sociale e coloro che fanno battute che si facciano un esame di coscienza.

  14. Rachele ha scritto:

    E già, un bambino muore da fame ogni 3 secondi peccato però che, solo negli USA, il cibo che viene BUTTATO via ogni anno basterebbe a sfamare l'intero continente africano per 2 anni. L'esame di coscienza da fare è ben diverso, ma questi sono discorsi troppo seri ed impegnati per un sito di gossip.

  15. lara ha scritto:

    Brava Rachele! infatti la battuta nasconderebbe un discorso piu' serio…che tu hai colto:)

  16. summy ha scritto:

    mi piace molto come si è presentata, l'abito le stà bene anche se la fascia e i capelli che nascondono il colore la rendono seria ed elegante come era un tempo. Forse ha troppo trucco però, nella seconda foto sembra una maschera di cera.

  17. sgugs ha scritto:

    NON SI CAPISCE??? Ma seriamente, voi vi nutrite solo di gossip?? Posso essere la prima a cezzeggiare sul sito… ma cavolo.. guardatevi qualche documentario sull'economia mondiale… leggete ed accultaratevi un po', il gossip va bene, ma non solo questo! Ps. per chi critica anche chi non consuma animali e derivati animali… andate a documentarvi anche il che cosa comporta non mangiarli, invece di dire uuuh povero terzo mondo, è collegato anche con ciò, non è solo il rispetto per tutte le vite terrestri!!!!! ANDATE, ANDATE UN PO' AD INFORMARVI del perchè il mondo è così marcio!

  18. banana_ ha scritto:

    mi sono espressa male. adesso non parlare come se fossi l'unica acculturata del sito…

  19. Rachele ha scritto:

    Lo sai vero che del tuo discorso non si capisce NULLA?! Dovremmo "acculturarci" un po' guardando quali documentari per capire le ragione per cui 1/3 della polazione mondiale muore ancora di fame? Gl interessi economici e politici sono più forti di ogni logica Quindi finchè il profitto sarà l'unica cosa importante, milioni di bambini continueranno a morire di fame, mentre dall'altra parte del mondo milioni di tonnellate di cibo continueranno ed essere buttate via!

  20. LUCA ha scritto:

    Sei ridicola e prima di dire agli altri di acculturarsi ti consiglierei di dare un senso a ciò che dici!

  21. sgugs ha scritto:

    voi siete ridicoli.. scrivere che non si sa come mai ci siano parti della terra così povere, additare la battuta di una persona… siete tutti degli ipocriti!! Rachele, si capisce benissimo!

  22. Rachele ha scritto:

    no, è proprio il tuo italiano ad avere delle lacune incredibili. Spero vivamente tu abbia 10 anni o giù di lì altrimenti sei messa male!

  23. Mia ha scritto:

    ..o povera te!

  24. radicalchoco ha scritto:

    Non è possibile fare campagne contro l'anoressia e stupirsi quando ci sono adolescenti appena rotonde che si sentono da buttare, quando hanno invece tutta la vita davanti e poi quando un'attrice mette su u po' di kg demonizzarla! Non è magrissima come una volta, ma si sa che il metabolismo cambia con la maturità, la gravidanza ecc. La battuta è simpatica, ma la puoi fare quando parli con una tua amica, non in un sito pubblico e molto seguito. Le parole hanno un peso e se percepite da persone che si fanno condizionare sia per età che per carattere possono diventare dei coltelli lanciati in aria. Sono sicura che nessuno voleva ferire nessuno, ma poi non lamentiamoci se c'è la fissazione della magrezza a tutti i costi, Siete voi dei giornali siti ecc, che la proponete. Inutile far vedere le sfilate delle taglie rotonde se poi ci sono ovunque foto e battute sarcastiche su una donna che ha messo su 5kg! DAiiii!!!

  25. liolà ha scritto:

    Bravissima, sono pienamente d'accordo con te.

  26. annalisa84 ha scritto:

    io apprezzo molto cristina sia come cantante che come donna.alla fine si piace così com'è con i suoi chili in + e nn vuole apparire una scopa di saggina x far contenti gli altri. le piace mangiare e presta la sua immagine x una buona causa. che poi secondo alcuni (tra cui me lo dico senza problemi) nn abbia particolare gusto nel vestire e a volte risulti un po tamarra è un'altro paio di maniche.la sua immagine con trucco, vestiti e capelli e la sua persona sn due cose ben distinte.

  27. bebba915 ha scritto:

    ma come raccogliere fondi?? e prenderli da chi??? se solo loro (cantanti attore politici calciatori PAPA ecc) rinunciassero a un minimo del loro patrimonio la fame nel mondo cesserebbe di esistere..

  28. NicoleR ha scritto:

    guarda che christina a donato un sacco di soldi alle sue fondazioni…e li raccoglie facendo iniziative benefiche con gente che come lei ha molti soldi…..non lo sai perchè lei non ha mai pubblicizzato quello che fa per il sociale…è qui che vedi la differenza

  29. lily_rose ha scritto:

    sono d'accordo con te per via del rinunciare, ma fidati che la fame nel mondo c'è perchè chi avrebbe davvero il potere di cambiare la situazione evidentemente non fa una cippa per cambiare le cose ma anzi, ci sguazza sopra.
    Se ci pensi, se tu mandi un sms a qualche numero che ti scala 2 euro e che ti dice che poi li devolve a favore di una qualche associazione Pinco Pallino, in realtà magari 50 centesimi vanno in beneficienza e gli altri se li tiene il signor Pinco Pallino.. per loro è un lavoro come un altro, un guadagno che percepiscono solo loro e mai le persone che davvero ne avrebbero bisogno.

  30. acquafrizzante ha scritto:

    anche negli Usa tanta gente non ha da mangiare e vive per strada, non è un'oasi felice nemmeno quella 😉

  31. luna ha scritto:

    secondo me.. sinceramente… christina aguilera mi piace normale e voglio specificare no magra ma normale o come è sempre stata.. qua non si tratta di anoressia o obesità.. si tratta che esiste un peso giusto e lei di sicuro non ne fa parte.. tutto qua

  32. Renata ha scritto:

    e ma lei si mangia tutto! ahhaha ecco perché c'è la fame nel mondo!