Alicia Silverstone è stata una delle giovani star più popolari degli anni ’90, col iconico ruolo di Cher in “Ragazze a Beverly Hills“, la biondina non tardò a scalare le vette del successo, conquistandosi un posto d’onore nel cuore degli adolescenti.
A quando pare, però, la sua scalata al successo non fu cosa semplice e oggi, a 43 anni suonati, è pronta a dire la sua. L’ha fatto di recente sulle pagine di The Guardian durante la promozione del suo ultimo film “Bad Therapy”.
“Non è stata sicuramente la mia esperienza cinematografica preferita.” ha raccontato a proposito della sua esperienza sul set di ‘Batman & Robin‘ “Quando ero giovane mi prendevano in giro per il mio corpo. È stato molto doloroso, ma sapevo che avevano torto. Non ero confusa, sapevo che non era giusto prendere in giro qualcuno per il suo corpo, che non era una cosa giusta da fare nei confronti di un essere umano.”
Alicia ha spiegato che la stampa le aveva affibbiato il nomignolo di Fatgril, ossia Ragazza Grassa, e che questo le ha fatto perdere l’amore verso la recitazione per molto tempo.
“Il mio corpo mi piaceva, lo amavo e ho cercato di trovare il modo per continuare a recitare e allo stesso tempo essere attivista. Questo è stato il mio modo di reagire alla cosa.”
Alicia Silverstone
News Tags:
body shaming Commenti disabilitati su Alicia Silverstone: “Mi chiamavano Fatgirl”